Espandi menu
cerca

Trama

Claire parte da New York con la speranza di essere ammessa ad una scuola di ballo di Budapest, diretta da un anziano e celebre coreografo. L'aspirante ballerina viene respinta alla selezione e ne approfitta per visitare la città. In un parco scopre la villa abbandonata di Nathalie Moruth, una ballerina morta cento anni prima. E si identifica con lei e con il suo mondo. Claire cade sotto l'influenza di Sandor, che pretende vittime sacrificali al dio del Male perché la danza sia perfetta.

Note

Sconclusionata favola nera in bilico tra il peggior Argento e il peggior Del Monte. Uno spunto interessante buttato via.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film un po' strano, né bello né brutto, con elementi interessanti e suggestivi ma un po' irrisolto nel contenuto e nello stile. Comunque particolare.

    commento di kotrab
  • Una stella della danza incontra la morte in un vecchio teatro. Potrebbe essere un film di Mario Bava, invece è l'opera trash di un regista sopravvalutato che qui si cimenta con il soprannaturale. Sold out all Festival del cinema trash di Torino .

    commento di cinetrash
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una giovane ballerina americana si reca a Budapest per entrare a far parte di una scuola di ballo. Mentre si trova in città viene a contatto con una ambigua setta che la condizionerà a credere di essere la reincarnazione di una ETOILE morta un secolo prima. Ma un ragazzo innamorato...Dopo LABIRINTH e PHENOMENA la bellissima Jennifer Connelly ancora alle prese con dimore maledette.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ligeti di ligeti
4 stelle

Dopo i ben più famosi C’era una volta in America e Phenomena, Jennifer Connelly girò un terzo film in Italia, con Peter Del Monte. La sua bellezza era ancora virginale e intatta, anche se Étoile non è decisamente all’altezza dei capolavori di Leone ed Argento. È un film curioso, tuttavia, ed anche del tutto anomalo nel panorama del cinema… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ligeti di ligeti
4 stelle

Dopo i ben più famosi C’era una volta in America e Phenomena, Jennifer Connelly girò un terzo film in Italia, con Peter Del Monte. La sua bellezza era ancora virginale e intatta, anche se Étoile non è decisamente all’altezza dei capolavori di Leone ed Argento. È un film curioso, tuttavia, ed anche del tutto anomalo nel panorama del cinema…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una giovane ballerina americana si reca a Budapest per entrare a far parte di una scuola di ballo. Mentre si trova in città viene a contatto con una ambigua setta che la condizionerà a credere di essere la reincarnazione di una ETOILE morta un secolo prima. Ma un ragazzo innamorato...Dopo LABIRINTH e PHENOMENA la bellissima Jennifer Connelly ancora alle prese con dimore maledette.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Trasmesso il 21 febbraio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 9 dicembre 2009 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito