Espandi menu
cerca

Trama

La quattordicenne Charlotte Castang si scontra con la realtà che la circonda (compresa una famiglia non certo ideale) dopo l'incontro con la coetanea Clara Bauman, una pianista verso la quale nutre una grande ammirazione, e con la piccola Lulu, che invece dimostra nei suoi confronti un'analoga devozione...

Note

Intorno all'ottima performance dell'esordiente figlia di Serge Gainsbourg e Jane Birkin, Miller (anche co-sceneggiatore) costruisce un film non eccelso, ma comunque interessante nella sua pungente esplorazione dell'universo adolescenziale. Il sottotitolo italiano viene dall'omonima canzone dei Ricchi e Poveri, presente in colonna sonora.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei primi film di Charlotte Gainsbourgh,alle prese con i problemi esistenziali di una adolescente.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

La giovane Charlotte ( Gainsbourgh) e' una adolescente annoiata Per caso incontra una sua coetanea ( Boudon) giovane pianista e ne subisce il fascino,ma oltre a una vita annoiata deve fare i conti con la piccola Lulu',una bambina malata che stravede per lei.Sceneggia il bravo regista Claude Miller che gira un'operina nel mondo adolescenziale della provincia francese,cogliendo sfumature nei… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

La giovane Charlotte ( Gainsbourgh) e' una adolescente annoiata Per caso incontra una sua coetanea ( Boudon) giovane pianista e ne subisce il fascino,ma oltre a una vita annoiata deve fare i conti con la piccola Lulu',una bambina malata che stravede per lei.Sceneggia il bravo regista Claude Miller che gira un'operina nel mondo adolescenziale della provincia francese,cogliendo sfumature nei…

leggi tutto
2012
2012
2006
2006
Trasmesso l'8 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 31 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2006 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Forse Claude Miller non è l'erede di Truffaut, ma di certo Charlotte Gainsbourg (questa Charlotte Gainsbourg) è la cosa più vicina ad Antoine Doinel vista dopo "I quattrocento colpi". E di certo questo filmetto francese sulle tribolazioni di un'adolescente che non si accetta è meglio di quel che lo si voleva far sembrare: in Italia fu lanciato all'epoca con il titolo "Sarà perché ti amo",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito