Espandi menu
cerca

Trama

A bordo del cargo spaziale Nostromo si introduce, in seguito all'imprudente esplorazione di una nave spaziale abbandonata, un essere mostruoso che semina il terrore nell'equipaggio. Delle sette persone che lo compongono resta alla fine solo Ripley e il suo gatto: sarà lei a ributtare la creatura nel vuoto dello spazio e a ritornare sana e salva sulla Terra. _Alien_ nella versione restaurata e rimasterizzata in digitale, con scene inedite e alcune scene della prima versione "limate" con impercettibili tagli, si conferma, un film notevolissimo. Tra le immagini aggiunte (uno scontro tra Lambert e Ripley, un'inquadratura dell'Alien appeso alle catene prima di un atacco), la più rilevante è la scoperta da parte di Ripley del "nido" con i resti di Brett e Dallas.

Commenti (3) vedi tutti

  • Capolavoro ineguagliabile. Il coinvolgimento di questo film è totale, il ritmo trattiene lo spettatore incollato al monitor ogni momento della visione.

    commento di Albaciao
  • Top movie, amazing!

    commento di Albertop77
  • Per me è uno dei migliori film di fantascienza in assoluto. Lo inserisco al 2°posto dopo "2001 Odissea nello Spazio" di Kubrick e prima di "La Cosa" di Carpenter tenendo anche conto dell'epoca in cui è stato girato e dell'assenza degli effetti digitali che sono possibili oggi, e anche grazie al lavoro fatto da Giger nella "costruzione" del mostro.

    commento di gmax220
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
10 stelle

ho visto rigorosamente in lingua originale con sottotitoli in Italiano:""Alien-The Director's Cut", versione molto personale di Ridley Scott,e devo dire che il prodotto è un capolavoro del Cinema "Sci-Fi". La storia tratta che a bordo di un cargo spaziale chiamato "Nostromo" si introduce, in seguito a un esplorazione di un’astronave abbandonata e di una imprudenza dell'ufficiale… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 26 novembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 24 novembre 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 17 agosto 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 4 aprile 2020 su Rai 4
Trasmesso il 24 marzo 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Sigourney Weaver
Foto
locandina
Foto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mmciak di mmciak
10 stelle

ho visto rigorosamente in lingua originale con sottotitoli in Italiano:""Alien-The Director's Cut", versione molto personale di Ridley Scott,e devo dire che il prodotto è un capolavoro del Cinema "Sci-Fi". La storia tratta che a bordo di un cargo spaziale chiamato "Nostromo" si introduce, in seguito a un esplorazione di un’astronave abbandonata e di una imprudenza dell'ufficiale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito