Espandi menu
cerca
Alla ricerca di Nemo

Regia di Andrew Stanton, Lee Unkrich vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Alla ricerca di Nemo

di Lina
8 stelle

Un tenero e coinvolgente film d'animazione prodotto dalla Pixar (acquistata dalla Disney nel 2006) che anche grazie al supporto di una strabiliante ed elaboratissima grafica in stop motion che mostra dei fondali marini assai suggestivi, fa la sua bella figura.

La trama mescola con diligenza buoni sentimenti, una piacevole dose di avventura ed un pizzico di umorismo e poi è ricca di anima e di morale. Sa rivelarsi interessante, avvincente, divertente e commovente mentre racconta il punto di vista dei pesci che possono non essere così felici di vivere negli acquari come spesso si tende a credere e fa capire che sia invece opportuno che ogni creatura viva nel proprio habitat naturale, ma non solo, la storia riesce anche ad intenerire e a toccare nel profondo perchè enfatizza l'amore genitoriale di un padre che rimasto vedovo, si ritrova a crescere da solo un figlio per il quale darebbe la vita...

In definitiva non un capolavoro, ma comunque pregevole. Piacerà soprattutto agli amanti delle fiabe ambientate nel mondo marino.

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati