Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Meno bello rispetto al primo, anche se ancune scene (come quella della ragazza che sente 'strani' rumori provenire dall'armadio) sono davvero spaventose..

    commento di frenzis
  • Veramente bello ma molto inferiore al primo, tranne il finale che è molto originale!!!! Molto carino!!!

    commento di cinefilo87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

RIUSCITO SEGUITO DELL'OTTIMO THE GRUDGE DEL 2000.QUESTO FILM SEGUE LA SCIA DEL PRECEDENTE E CI MOSTRA ALTRE VITTIME DI SPIRITI RANCOROSI.LA REGIA E' SEMPRE ECCELLENTE,LA FOTOGRAFIA MORBIDA E CUPA E L'ATMOSFERA NE RISENTE POSITIVAMENTE. SCOSSONI,TENSIONE ED ANSIA SI SUSSEGUONO IN UN CRESCENDO NOTEVOLE.OTTIMI EFFETTI SPECIALI,SEMPRE AL SERVIZIO DELLA STORIA. ***1/2 leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Shimizu Takashi

DeathCross di DeathCross

Oggi, 27 luglio 2022, Shimizu Takashi compie 50 anni. Analogamente a Nakata Hideo, anche la filmografia di Shimizu tende ad essere identificata quasi esclusivamente per una sola saga Horror, ovvero "Ju-on" alias "The…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

La mia opinione di questo secondo capitolo è esattamente uguale a quella fatta per il primo: sostanzialmente ci sono alcuni momenti di sano terrore, ma alla fine non c'è nulla di chiaro e ciò dopo un pò stufa lo spettatore, soprattutto se lo spettatore e il sottoscritto coincidono. Voto: 6.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Le parti orrorifiche sono davvero iper inquietanti e ben dirette, peccato che qua e in là ci sia qualche caduta di ritmo (come nella maggioranza degli horror giapponesi) e che la sceneggiatura sia particolarmente confusionaria risultando un po’ difficile da seguire. Poco gore, ma tensione ben costruita dal regista. Buoni gli effetti sonori e la fotografia. Se vi piacciono gli horror…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 giugno 2006 su TV8
2005
2005

Recensione

mise en scene 88 di mise en scene 88
8 stelle

Uno dei film più spaventosi degli ultimi tempi. Bello, anzi bellissimo. Una regia perfetta, che imita un pò Tarantino nell'intrecciare la storia, peccato che Takashi Shimizu abbia rovinato il suo curriculm andando a Hollywood a girare un film pessimo, il remake di Ju-on The grude.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Sauro di Sauro
4 stelle

Non è neanche paragonabile al primo.Questo seguito non ritrova ne' tensione ne originalita essendo una brutta copia del primo.Veramente brutto.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

David Cronenberg di David Cronenberg
8 stelle

La maledizione della casa continua, questa volta il “rancore” di madre e figlio semina morte in un set cinematografico allestito all’interno dell’abitazione. Tutti quelli che mettono piede nello stabile muoiono, portandosi magari dietro la maledizione, tra le proprie mura di casa. Solo una giornalista incinta, sembra esser riuscita a scampare alla maledizione. Splendido seguito questo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

ju on è uno dei film che più mi hanno dato la sensazione di terrifico in questi ultimi periodi. di certo non me l'ha dato il remake di L'ALBA DEI MORTI VIVENTI. di certo me l'ha ritrasmessa un classico della paura come THE HAUNTING. si vede sempre troppo poco horror orientale, nonostante i vari festival e la moda che va dietro loro dopo i vari remake hollywoodiani. del resto ho letto che raimi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

RIUSCITO SEGUITO DELL'OTTIMO THE GRUDGE DEL 2000.QUESTO FILM SEGUE LA SCIA DEL PRECEDENTE E CI MOSTRA ALTRE VITTIME DI SPIRITI RANCOROSI.LA REGIA E' SEMPRE ECCELLENTE,LA FOTOGRAFIA MORBIDA E CUPA E L'ATMOSFERA NE RISENTE POSITIVAMENTE. SCOSSONI,TENSIONE ED ANSIA SI SUSSEGUONO IN UN CRESCENDO NOTEVOLE.OTTIMI EFFETTI SPECIALI,SEMPRE AL SERVIZIO DELLA STORIA. ***1/2

leggi tutto
Recensione
2003
2003
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito