Espandi menu
cerca

Trama

Esasperato da una consorte alcolizzata, volgare e sudiciona, Paul Braconnier si rivolge all'avvocato Aubanel, fingendo di aver già eliminato la megera e chiedendogli di scovare i cavilli legali adatti. Dopodiché passa all'azione...

Note

Rifatto - ma il confronto è improponibile - nel 2001 da Jean Becker (_Omicidio in Paradiso_).

Commenti (3) vedi tutti

  • Bravo  Michel Simon, la sua recitazione e le sue espressionii facciali tengono in piedi tutto il film.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Preavviso a chi si appresta a vederlo…a dispetto del titolo non e' un thriller ma e' una commedia fortemente sarcastica che ricalca ovviamente il titolo e tutto sommato rimane un giochetto piacevole da vedere…anche perche' dura poco.

    commento di ezio
  • VOTO 8 CATTIVELLO Un gioiellino di cattiveria e humor nero, orgogliosamente amorale e contro ogni perbenismo.

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
10 stelle

sacha guitry ci presenta i collaboratori del suo nuovo film fungendo da titolo di testa vivente, prima di lasciare campo ad un grande michel simon mattatore e agli altri grandi commedianti francesi che recitano in questo splendido film. guitry non appare ma si fa sentire in tutto il suo appuntito acume contro la provincia(pauline carton all'inizio, dal farmacista(georges bever) prendendo il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2015
2015

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Graziosa commedia francese dei primi anni ’50 che riesce con abilità a costruire una trama non scontata, ruotando attorno ad un delitto che più premeditato non si può, ma che si rivelerà alla fine una grottesca descrizione del delirio collettivo di una comunità alla ricerca di fama e soldi cavalcando l’onda di una notorietà geografica che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
10 stelle

sacha guitry ci presenta i collaboratori del suo nuovo film fungendo da titolo di testa vivente, prima di lasciare campo ad un grande michel simon mattatore e agli altri grandi commedianti francesi che recitano in questo splendido film. guitry non appare ma si fa sentire in tutto il suo appuntito acume contro la provincia(pauline carton all'inizio, dal farmacista(georges bever) prendendo il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film che forse e' leggermente meglio nella fase processuale (cioe' negli ultimi 20') e per il resto,non vedo l'ora che finiscano queste Pellicole con questo Guitry in visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2008
2008
2004
2004

Cinema e teatro

JhonWells di JhonWells

Mi colpiscono i film che odorano di teatro nella recitazione, nel soggetto, nella resa! Hanno fascino e molti entrano nella storia...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito