Espandi menu
cerca

L'ultima alba

play

Regia di Antoine Fuqua

Con Bruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser, Eamonn Walker, Johnny Messner Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

A.K. Waters, comandante di una squadra speciale della marina americana, viene mandato in missione nella giungla nigeriana per portare in salvo la dottoressa Lena Kendricks. La donna è disposta a lasciare il paese solo a condizione che vengano portati via anche i settanta rifugiati che sono con lei.

Note

Non ci è risparmiato nessuno stereotipo previsto e prevedibile, dai tramonti alla musicona (di Hans Zimmer e pensare che un tempo lo stimavamo), dalle sequenze-clou (la strage nel villaggio) ai cattivi-cattivi. L'attore americano recita soltanto con le pieghe degli occhi e della bocca (e non è un complimento).

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Buon action film. Bravi Fuqua, Willis e gli altri del team. Bellucci imbarazzante,improbabile e improponibile come sempre. Concordo in pieno con Gm 2016. Contesto invece Film tv ,che non coglie nemmeno l’intento anti colonialista e antirazzista del film,obnubilato dalla vena antiamericana sinistrorsa di alcuni suoi “ critici”.

    commento di Decimo
  • Propaganda e tanta azione ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Non comprendo cosa significhi "i soliti stereotipi..." .....i soldati hanno i fucili e spesso sudano.....i fucili sparano e uccidono ....soprattutto in mano agli americani, bisognerà farsene una ragione, cari compagni! Amazon, Facebook, Apple, Netflix, Coke, McD, Tweeter....la nostra vita è piena di "stereotipi" americani...but that's that guys...

    leggi la recensione completa di Gm2016
  • Neanche Bruce Willis riesce a dare una scossa a Monica Bellucci. Questa in sintesi trama e personaggi (inaspettati?) di questo inutile polpettone. Vorrebbe ricreare l'intensità di film che non oso nemmeno citare per rispetto.

    commento di bebabi34
  • Mediocre film d'azione con pessima recitazione da parte di tutti (Willis compreso), poca azione e trama quasi inesistente. Stessa scenografia ma almeno la colonna sonora di Hans Zimmer è bella (ma non meravigliosa)

    commento di XANDER
  • Tronfio e imbarazzante (per la regia, la recitazione, la trama e tutto il resto)

    commento di Natalie
  • allora non mi sono perso niente

    commento di eros73pa
  • filmetto da guardare un pomeriggio qualunque quando non si ha niente da fare..willis fuori parte , la bellucci beh lasciamo perdere..

    commento di malcom
  • BRUTTISSIMO FILM, DISASTROSO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA: LA STORIA (IMPROBABILE DENUNCIA) E IL CAST (AL MINIMO STORICO), LA REGIA (INVISIBILE)…DA DIMENTICARE PRESTO!

    commento di johnpjgozz
  • La solita cosa. Passoletto VOTO 5

    commento di arcarsenal
  • A parte il messaggio di fondo assolutamente ipocrita, il film non è poi così malaccio e fa pensare in più di un momento, forse l'unica cosa che voleva veramente fare…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un drappello di Navy Seals è incaricato di salvare una dottoressa americana durante un sanguinoso colpo di stato militare in Nigeria ... Quanto sono realistici questi bravi soldatini statunitensi che contravvengono esplicitamente agli ordini e che si sacrificano eroicamente per cercare di salvare qualche innocente disperato ? Davvero poco , direi . Ciò non toglie che Antoine Fuqua… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

MiniPuppy di MiniPuppy
8 stelle

Tutti che stanno a dire "Solita americanata" ed altre cose, senza aver guardato il film per la sua crudezza o col pensiero che un atto così umano possa verificarsi. Il film "tocca" una realtà tristissima, ti fa vedere ciò che accade in Africa (e paesi simili); persone abbandonate alla mercè dell'uomo (se così si può chiamare) ecc. Il film non è stato fatto da un italiano ma proprio… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

superficie 213 di superficie 213
1 stelle

Bruttissimo esempio di blockbuster che dimentica i personaggi e la storia solo per concetrarsi su soluzioni inutili e stupide.Niente funziona...in primis la recitazione di Willis,che sembra recitare come in trance,con due espressioni:quella con le rughe in evidenza e quella con le rughe ammosciate...la Bellucci da parte sua e' insentibile e dice certe idiozie che nemmeno uno psicotico....tutti… leggi tutto

13 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 31 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 26 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 24 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 17 agosto 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 14 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 24 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 29 gennaio 2022 su Iris
Trasmesso il 26 gennaio 2022 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2022 su Iris
Trasmesso il 6 gennaio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 4 febbraio 2021 su Iris
Trasmesso il 24 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 14 gennaio 2021 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un drappello di Navy Seals è incaricato di salvare una dottoressa americana durante un sanguinoso colpo di stato militare in Nigeria ... Quanto sono realistici questi bravi soldatini statunitensi che contravvengono esplicitamente agli ordini e che si sacrificano eroicamente per cercare di salvare qualche innocente disperato ? Davvero poco , direi . Ciò non toglie che Antoine Fuqua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 7 gennaio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 3 agosto 2020 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 2 settembre 2018 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito