Espandi menu
cerca
In the Cut

Regia di Jane Campion vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 470
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su In the Cut

di germarco
7 stelle

Al di là del ruolo inconsueto per Meg Ryan (che per una volta abbandona i panni della fidanzatina d'America ma non per raggiunti limiti di età), si tratta di una vicenda in cui l'aspetto giallo/poliziesco si fonde bene con quello sensuale/psicologico, generando una continua tensione dovuta al fatto che la protagonista, attratta anche sessualmente
dall'ispettore che indaga sulle vittime di un serial-killer, sospetta seriamente fino all'ultimo che proprio l'ispettore sia il killer, e che voglia fare di lei la prossima vittima.
Ad aumentare la tensione, l'ambientazione nei bassi di New York, pieni di pericoli e gente equivoca - dove è difficile non diffidare di chiunque e distinguere tra il buono e il cattivo, l'amico e il nemico - con il realismo crudo degli ambienti, delle situazioni; del linguaggio e delle immagini.
Insomma, film ottimo per la tensione che riesce a creare. Anche se la Ryan la preferisco nei suoi ruoli consueti, e anche se la città di New York ne esce, a mio avviso, facendoci una (esageratamente) pessima figura.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati