Espandi menu
cerca
In the Cut

Regia di Jane Campion vedi scheda film

Recensioni

L'autore

michemar

michemar

Iscritto dal 13 dicembre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 33
  • Post 9
  • Recensioni 359
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su In the Cut

di michemar
8 stelle

Lo definirei un thriller-erotico ma anche "noir". Anche in senso fisico. Le scene con luce, naturale o artificiale, sono pochissime. L'atmosfera è quella di "Seven": buio, case poco illuminate, poco sole, meandri sotterranei, recitazione sommessa. Comunque thriller intenso e continuo.

Su Jennifer Jason Leigh

Ottima interpretazione sofferta. L'età l'ha fatta maturare.

Su Mark Ruffalo

Credo che sia esagerato dire che è il futuro Marlon Brando; lo dicono sempre al debutto di tanti bravi attori. Ruffalo promette bene, ma preferisco giudicarlo quando lo vedrò in lingua originale (antica discussione).

Su Meg Ryan

Eccellente prestazione. Per me c'è poco da meravigliarsi: chi lo fa è perchè non si aspettava che un'attrice da commedia fosse capace di questo exploit. Intensa, credibile, perfetta. Una scelta giusta. Questa è veramente una rivale per la Kidman.

Su Jane Campion

In America, come al solito, il sesso spaventa ed invece se ne è parlato di più di quello che si vede: d'altronde sono scene di routine nel cinema d'oggi e Jane Campion è bravissima a non far calare la tensione dello spettatore. La psicologia dei personaggi è ben raccontata: come in tutti i suoi film, è una perfetta affabulatrice dei personaggi femminili. Il suo cinema è donna!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati