Elf

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Elf

di LoSqualoSiciliano

Un elfo troppo cresciuto di nome Buddy viene informato da Babbo Natale che non è un vero è proprio aiutante del polo nord ma un essere umano che da bambino  finì nel sacco del vecchio barbuto e panciuto , quindi il suo futuro sarà quello di andare a ritrovare il suo vero padre nella grande mela proprio nei giorni pre natalizi , padre che è nella lista dei cattivi , Buddy saprà risvegliare lo spirito natalizio in quel vecchio sgorbutico e farsi apprezzare come figlio ?

Questa è una delle commedie natalizie meglio riuscite degli inizi anni 2000 insieme a Babbo Bastardo , è soprattutto abbiamo una delle migliori prove sotto il punto demenziale di quel bamboccione di Will Ferrel  , un attore che sotto questo punto di vista è uno dei maggiori esponenti del genere demenziale insieme ad Adam Sandler , e inoltre lo abbiamo recentemente visto  all'opera nella commedia/comica migliore del 2016 insieme a Mark Walhberg in Daddy's Home .

Un film adatto a tutta la famiglia anche se improntato per un pubblico molto giovane , difatti io lo apprezzai di più quando lo vidi per la prima volta quando ero un ragazzino , Elf per me era uno dei miei film preferiti e aspettavo con ansia che fosse trasmesso in Tv , insieme ai vari Mamma ho perso l'aereo , Il Grinch , Nightmare Before Christmas e tanti altri , poi passando il tempo e l'età lo ho leggermente rivalutato non come ai tempi difatti mi sembra un buon film natalizio che intattiene molto e che ha un ritmo molto godibile e che fa divertire in più punti poi onestamente vedere quel simpaticone di Ferrel vestito da elfo Extra Large e sempre esilarante soprattutto nella prima parte del film , nella seconda invece il film diventa un pò più mieloso ma è una cosa fatta di proposito e lecita per il proseguo di una trama ben caratterizzata e ben messa in scena da Favreau .

E difatti la pellicola ci propone una storia indirizzata in una sola direzione ovvero il lieto fine caloroso che queste commedie ci hanno abituato a proporci come ad esempio nel film Una promessa è una promessa , e che trasmette tanto spirito natazlizio e volgia di mangiarsi spaghetti con cioccolata .

Buono il personaggio di James Caan che incarna alla perfezione  l'uomo avido e con in testa soltanto il lavoro tralasciando in secondo piano la famiglia e negando all'inizio la parentela con quell'uomo vestito da elfo che si propone come suo figlio che dice di venire dal polo nord dove vive con papà elfo e Babbo Natale .

In conclusione un film godibile e che ci propone uno dei migliori Will Ferrel , un film divertente e che vi regalerà una buona serata vicino all'albero di Natale sempre se qualcuno non abbia l'idea geniale di saltargli sopra .

Voto 7

Arrivederci ed alla prossima review !!!!