Espandi menu
cerca

Trama

Colin Briggs e Fergus Wilks, detenuti in un carcere di minima sicurezza, scoprono di avere la passione per il giardinaggio. Grazie alla guida e alla competenza dell'esperta orticultrice Georgina Woodhouse, riescono a partecipare al prestigioso concorso floreale dell'Hampton Court Palace.

Note

L'americano Hershman (anche sceneggiatore) prende spunto da un articolo pubblicato dal "New York Times" sulla vera storia di alcuni reclusi del suo Paese, ma ne trae una pellicola che più "british" non si può. Sfortunatamente però, malgrado gli sforzi profusi, l'ispirazione alle vecchie commedie Ealing e il buon cast messo in campo, gli esiti sono trascurabili.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Passabile commediola inglese sul percorso rieducativo e catartico di un gruppo di detenuti attraverso la passione per il giardinaggio. I dialoghi non sono indimenticabili, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e la storia narrata, sebbene paradossalmente tratta da una vicenda realmente accaduta, è assolutamente improbabile ma il filmetto ha una leggerezza che lo rende abbastanza… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

giacoluca di giacoluca
6 stelle

Si ispira ad una vicenda realmente accaduta: un progetto di recupero per carcerati basato sul giardinaggio che ha successo anche al di fuori delle mura. Questo è il contesto in cui si muovono i personaggi ed il protagonista. Mentre Mr Briggs scopre che il terreno della prigione non è affatto arido e capisce di essere un ottimo giardiniere, allo stesso tempo lo spettatore si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Passabile commediola inglese sul percorso rieducativo e catartico di un gruppo di detenuti attraverso la passione per il giardinaggio. I dialoghi non sono indimenticabili, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e la storia narrata, sebbene paradossalmente tratta da una vicenda realmente accaduta, è assolutamente improbabile ma il filmetto ha una leggerezza che lo rende abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 maggio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 29 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 15 agosto 2010 su Canale 5
2009
2009
Trasmesso il 5 luglio 2009 su Canale 5

Giardini

Redazione di Redazione

Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 6 aprile 2009 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 14 aprile 2007 su Canale 5
Trasmesso il 31 marzo 2007 su Canale 5
2006
2006
Trasmesso il 27 maggio 2006 su Canale 5
Trasmesso il 20 maggio 2006 su Canale 5
2002
2002
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito