La farfalla sul mirino

Regia di Seijun Suzuki

Con Jô Shishido, Annu Mari, Mariko Ogawa, Isao Tamagawa, Hiroshi Minami Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
  • Chili
In STREAMING

Trama

Il killer Hanada è stato "condannato a morte" dal suo capo Yabuhara, che affida l'esecuzione prima alla stessa moglie di Harada, poi alla bella Misako. Quest'ultima però si innamora del suo bersaglio, e la situazione si complica...

Note

Astratto, stilizzato, innovativo. A suo tempo distribuito in Italia col titolo _La farfalla sul mirino_.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un Yakuza movie imperdibile,un vero capolavoro dell'assurdo.Non perdetelo.Voto 8.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

“Non sparare! La canna è piena di terra: se mi spari, ti scoppia in faccia e muori tu”. “Che cosa importa? Io ero già morta tra le tue braccia”. [Jô Shishido e Anne Mari]   Tokyo. Hanada (Jô Shishido) è il terzo miglior killer al servizio di una potente organizzazione malavitosa, rigoroso e infallibile nel proprio mestiere tanto da godere della piena fiducia dei suoi capi: è… leggi tutto

7 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
10 stelle

La farfalla sul mirino è un film giapponese del 1967, diretto da Seijun Suzuki.   Sinossi: Goro Hanada è un killer professionista tra i più letali in Giappone a tal punto da essere ritenuto "il numero 3°" dai i vari addetti ai lavori. Un giorno viene assunto da una donna misteriosa (Misako) per eseguire un omicidio a limite dell'impossibile, Goro…

leggi tutto
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE - RESTORED VERSION 2016 Più noto come "La farfalla sul mirino", o internazionalmente "Branded to kill", torna, forte di un ottimo ed accurato recente restauro, il divertente, ironico e pure spietato film del regista Suzuki Seijun, opera cult per intenditori del genere come Quentin Tarantino. Dura è la vita del killer, che non può…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Crisqami91 di Crisqami91
9 stelle

Capolavoro del cinema underground nipponico. Nel 1967, Seijun Suzuki realizza un film d'avanguardia con vette artistiche di spessore. Parecchie le scene e sequenze che ricordano film ben piu famosi : Una Pallottola Spuntata, Bastardi senza gloria(Tarantino lo ha citato spesso),Ghost Dog , similitudini con la serie animata Lupin III, e così via. In generale si potrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

“Non sparare! La canna è piena di terra: se mi spari, ti scoppia in faccia e muori tu”. “Che cosa importa? Io ero già morta tra le tue braccia”. [Jô Shishido e Anne Mari]   Tokyo. Hanada (Jô Shishido) è il terzo miglior killer al servizio di una potente organizzazione malavitosa, rigoroso e infallibile nel proprio mestiere tanto da godere della piena fiducia dei suoi capi: è…

leggi tutto
2010
2010

Killer movie(s)

joseba di joseba

Sette killer movie che tracciano un percorso ideale nella rappresentazione del sicario: una figura ad alto potenziale allegorico che si presta a riflettere angosce archetipiche e ansie moderne. Scelte deliberatamente…

leggi tutto

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7/8 GRANDE Sperimentale, creativo, irriverente, implacabile, libero. Basterebbero questi cinque aggettivi per contestualizzare e descrivere questo film che va oltre ogni schema (anche se può risultare a tratti datato) illuminando e spiazzando di continuo lo spettatore. Cinema come arte ma anche intrattenimento perchè no, però assolutamente libero nello stile e nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Quello che Tarantino faceva (e non fa più!) negli anni '90, Suzuki lo faceva GIA' negli anni '60. Il regista giapponese si diverte a smembrare il film di genere, in questo caso lo yakuza-movie, creando un universo dall'atmosfera in certi istanti grottesca e in altri funerea, dove la morte è all'ordine del giorno, o meglio all'ordine del minuto, e dove la figura classica del killer via via…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Playkiller

joseba di joseba

Ogni killer movie ci parla di uomini, denaro e morale. Ogni killer movie è un trattato di etica cinematografica. Fatalmente.

leggi tutto
2006
2006

Recensione

mise en scene 88 di mise en scene 88
8 stelle

Nell'1967, un certo Quentin Tarantino aveva quattro anni e di lui non si era mai sentito parlare. In quello stesso anno esce Il Marchio dell'assassino, un film che oggi diremmo Tarantiniano, ma il regista in questione è un certo Seijun Suzuki, forse il regista che ha veramente condizionato Tarantino e questa film ne è la prova. Un capolavoro visivo, un grande film da tenere per tutti gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

KOROSHI NO RAKUIN di Seijun Suzuki

SONATINE di SONATINE

assurdo,fenomenale,fenomenico,astratto,astorico(fuori dalla storia e senza una storia),stilizzato come un film di bresson,violento e lancinante come una pellicola di oshima,inesprimibile come un lynch o uno…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito