Espandi menu
cerca
Love Actually - L'amore davvero

Regia di Richard Curtis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1084
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Love Actually - L'amore davvero

di Gangs 87
6 stelle

Londra, quasi Natale, il nuovo primo Ministro inglese deve fare i conti con il personale del suo entourage e i nuovi membri e la sua storia si intervalla con quella di altri personaggi: una moglie tradita, un patrigno e il suo figliastro, uno scrittore che non crede più nell’amore e una timida ragazza che non riesce a dichiararsi.

 

La solita commedia romantica a stelle e strisce stavolta diventa anche natalizia, il che finisce per rendere il tutto, se possibile, ancora più mieloso e in gran parte insopportabile. Fortuna che il cast composto da uno stuolo di attori dai pomposi nomi: Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley, tra gli altri, riesce a attutire l’impatto da colesterolo che altrimenti ne verrebbe fuori.

 

Se ci aggiungi poi qualche musica nota qui e la, con qualche scena ad effetto e il giusto finale felice e il gioco è fatto, un cult movie di Natale a tutti gli effetti. Sconsigliata ai deboli di stomaco, indicata solo per gli estremi romantici che adorano gli eccessi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati