Paprika

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Paprika

di LIBERTADIPAROLA75

Una simpatica ragazza di Pola per aiutare il fidanzato và a lavorare in un bordello. Sarà l'inizio di un giro per l'Italia erotico-picaresco che la farà assistere alla fine di un epoca...Uno dei migliori film di Brass. Stavolta utilizza l'erotismo per raccontare (molto meglio di quasi tutti i registi che ci hanno provato prima e che ci proveranno dopo!!!) gli ultimi anni delle case chiuse prima della legge Merlin. Ottima e realistica la descrizione dell'ambiente. Musiche efficaci, dialoghi tra il comico e il drammatico. Interpretazioni tutte da Oscar! Grande cast: Nel ruolo del conte Bastiano quel Renzo Rinaldi diventato famoso con le pubblicità della Bistefani ("...E chi sono io? Babbo Natale?), in quello dello zio maialone il Riccardo Garrone dello spot Lavazza. Piccola apparizione del Pasquale Africano di Forum. In una scena (poi tagliata dal montaggio finale) il pornoattore Roberto Malone. Nel ruolo di una giornalista Nina Soldano e in quello di una tenutaria di bordello Martine Brochard. E poi c'è la Valentine Demy star del genere erotico. Capolavoro!!!

Una volta tanto una realistica sulle case chiuse!!!

Sulla colonna sonora

Molto bella!!!

Cosa cambierei

Il giudizio di Film Tv!!!

Su Tinto Brass

Al suo meglio!!!