Espandi menu
cerca
La bella addormentata nel bosco

Regia di Clyde Geronimi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lord Holy

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post -
  • Recensioni 505
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La bella addormentata nel bosco

di Lord Holy
8 stelle

Ancora una fiaba con protagonista una principessa, per questo lungometraggio animato della Disney. Naturalmente riadattata affinché rispetti i più classici canoni che da sempre distinguono il loro stile dalle altre mediocre produzioni. Le bambine finiranno ovviamente per sognare di essere Aurora, mentre i bambini troveranno soddisfazione nell'eroismo del principe Filippo. Ma il vero filo conduttore non saranno loro, come erroneamente si potrebbe essere indotti a pensare. E nemmeno le simpatiche discussioni fra i due re, Stefano e Umberto. No, dopo averlo visto non si potrà non riconoscere che tutti i meriti sono da attribuire alle tre buone fate, ma soprattutto alla strega cattiva.

Non sarà, infatti, la trama principale a coinvolgere davvero. Ciò che verrà ricordato di questa opera, capace di conquistare e restare impresso, sarà lo spasso nell'assistere alle disavventure di Flora, Fauna e Serena, alle prese con le attività domestiche, senza il supporto della magia. E senza dubbio Malefica, una tra le più figure più carismatiche, spaventose e malvagie fra tutti i cattivi nell'animazione. In sostanza, una perfetta alternanza di commedia e tragedia.

Non sorprende affatto, dunque, l'uscita programmata per il 2014 del film Maleficent, diretto da Robert Stromberg, con Angelina Jolie nel ruolo della fu antagonista. Sì, perché stavolta sarà eletta per l'occasione a prima interprete, in quanto tutta la vicenda sarà rivista dal suo punto di vista, approfondendo la storia e il passato del personaggio. Che è più interessante di Aurora, diciamocelo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati