Matrix Revolutions

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Matrix Revolutions

di supadany

Terzo episodio che chiude in calando una trilogia che si è giocata quasi tutto col meraviglioso primo capitolo.

Preso come film di fantascienza/azione singolo potrebbe valere molto di più, ma considerandolo come atto conclusivo di una trilogia che ha segnato gli anni a cavallo del 2000 fa un pò storcere il naso.

Poi sembra troppo un videogioco, troppo veloce (quando si sviluppa l'azione non ci si fa mancare proprio nulla, ma forse si esagera) e troppo poco ragionato laddove questa qualità in precedenza aveva fatto la reale differenza.

Per chiudere, il finale non dice un granchè quando dovrebbe essere la summa di tutta la storia.

Peccato, per il resto ci si diverte, ma non basta per soddisfare appieno.

Cosa cambierei

I combattimenti non hanno il fascino dell'originale, gli effetti speciali sono grossolani (nel senso di esagerati), i personaggi non vengono elaborati ed il finale è deludente ed inconsistente.

Carrie-Anne Moss

Tanto bella e brava nel primo episodio qui è un pò patetica.

Laurence Fishburne

Il ruolo è ridimensionato dopo che nel primo capitolo era assoluto coprotagonista. Non ha gravi colpe lui ma finisce male.

Keanu Reeves

Voto di stima perchè la sua prova è divorata dagli effetti speciali. Un vero peccato doversi congedare così.

Larry Wachowski

Si confermano visivamente notevoli ma privi della necessaria lucidità dal punto di vista narrativo.

Andy Wachowski