Trama

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Uscita nel momento in cui lo show “Monty Python's Flying Circus” veniva considerato un fenomeno di massa nella terra d’Albione, “Il Santo Graal” fu la commedia low-budget che diede ai Monty Python la fama internazionale, diventando un classico istantaneo. Il soggetto, tanto essenziale quanto espandibile nelle sfumature più variegate… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

I MP sono una garanzia e il divertimento è assicurato: se la storia è sgangherata e surreale, la maniera in cui viene raccontata è ancor più sconclusionata, goffa, ricca di spunti demenziali (ma mai volgari o fuori luogo). Sempre a cavallo fra la posatezza dello humor inglese e la carica irriverente della satira, i MP infilano una serie di gag (e qui sta un limite del lavoro) su una storia… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

2020
2020

Terry Gilliam

DeathCross di DeathCross

Oggi (quando ho scritto l'introduzione ancora non era scattata la mezzanotte del 23 novembre) Terry Gilliam, tra gli Autori che ammiro più profondamente e da più tempo, ha compiuto 80 anni e,…

leggi tutto

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Stupidate o genialate? In certi momenti si propende per la prima ipotesi, in altri per la seconda. Ma dipende molto dai gusti personali. x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Marzo 2019

LorismaL di LorismaL

Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.   Serie TV concluse: 1a L'Amica Geniale; 1a She's Gotta Have It; 2a The It Crowd; 4a That's 70 show.   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist

Recensione

mgcgio di mgcgio
8 stelle

I Monty Python ci raccontano, a modo loro, la ricerca del Sacro Graal da parte dei cavalieri della Tavola Rotonda. Tipica comicità dei Monty Python, che magari non scatena grasse risate, ma un tipo di divertimento ancora più appagante. La loro fantasia è incredibile, il film è imprevedibile fin dai titoli iniziali, è un continuo, incessante, bombardamento di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Un film divertente. C'è molto non senso, ma anche senso: la satira nei confronti della creduloneria a sfondo religioso è doverosa e simpaticissima, e trova nel più cupo dei medioevi il suo teatro ideale, non a caso. Tante cose non fanno ridere, per quanto sono gratuite (il coniglio assassino...), ma tante altre sì (miss Zoccolett...): il grottesco è qui…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Non adoro i Monty Python e questa pellicola mi ha divertito meno di altre ma so quando riconoscere dei meriti e qui siamo di fronte a qualcosa di geniale, nella sua demenzialità. Le gag sono tantissime, alcune riuscite, altre meno ma tutte innegabilmente originali, dal lancio delle vacche, alla galoppata senza cavallo scandita dal suono di due noci di cocco sbattute tra di loro.…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto

Recensione

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Uscita nel momento in cui lo show “Monty Python's Flying Circus” veniva considerato un fenomeno di massa nella terra d’Albione, “Il Santo Graal” fu la commedia low-budget che diede ai Monty Python la fama internazionale, diventando un classico istantaneo. Il soggetto, tanto essenziale quanto espandibile nelle sfumature più variegate…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014
FilmTv 28 è in edicola

FilmTv 28 è in edicola

Film Tv #28 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post

Top 250 (fonte: Imdb)

wundt di wundt

Diamo spazio, com'è giusto, ai gusti del pubblico. Alcune considerazioni: a) gli italiani più amati sono Sergio Leone, Roberto Benigni, Giuseppe Tornatore, Vittorio De Sica, quasi dimenticato Fellini (gli…

leggi tutto
Playlist
2011
2011
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito