Trama

Jim, Joe e Cherie sono i tre migliori ladri di Hong Kong e di tutta la Cina cantonese. La loro abilità è quasi magica, il furto per loro è una vera e propria arte. Ma l'oggetto sul quale hanno messo gli occhi è pericoloso: un dipinto maledetto che potrebbe portare la loro "famiglia" all'autodistruzione...

Note

Tra gli ultimi film che John Woo ha girato in patria prima di volare a Hollywood, ha subito le difficoltà della produzione. In origine doveva essere più una commedia che un action movie, secondo il modello della _Pantera rosa_. Eccellenti gli interpreti. Rifatto dal regista per la televisione americana.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno dei peggiori film di John Woo. L'azione che si mescola con la commedia e il melò. Risultato straziante, noioso e privo di interesse. Solo le straordinarie coreografie riescono a tenere alta la visione, per il resto un film banale

    commento di XANDER
  • gran film d'azione di John Woo con il sempre verde Chow Yun Fat

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Discreta commedia noir con un ottimo cast che addolcisce parecchio lo stile registico di John Woo rispetto a titoli come HARD BIOLED, THE KILLER o HEROES SHED NO TEARS pur non mancando di nuerose sequneze di azione e sparatorie. Woo ne diresse anche un remake americano nel 1996, indicato nel sito come soluzione estrema, con un cast diverso formato da Sardine Holt, Ivan Sergei e Nicholas… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

Realizzato in un periodo più che florido nel lungo percorso artistico del regista, Once a Thief è una simpatica, sconclusionata e coloratissima commedia, prodotta subito dopo Bullet in the Head e appena prima di Hard Boiled (dunque esattamente a metà tra due filmoni).         Rispetto ai succitati due (o a The Killer) potrà forse apparire… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso l'11 settembre 2019 su 7Gold
Trasmesso il 4 agosto 2019 su 7Gold

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
6 stelle

Realizzato in un periodo più che florido nel lungo percorso artistico del regista, Once a Thief è una simpatica, sconclusionata e coloratissima commedia, prodotta subito dopo Bullet in the Head e appena prima di Hard Boiled (dunque esattamente a metà tra due filmoni).         Rispetto ai succitati due (o a The Killer) potrà forse apparire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 1 novembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 3 agosto 2017 su 7Gold
Trasmesso il 9 giugno 2017 su 7Gold
Trasmesso il 15 febbraio 2017 su 7Gold
2015
2015
Trasmesso il 3 novembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 19 agosto 2015 su 7Gold

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Once a Thief  (1991) è il penultimo (l'ultimo è Hard Boiled del 1992) film diretto da John Woo del suo primo periodo ad Hong Kong, prima di approdare ad Hollywood, tuttavia la  La battaglia dei tre regni del 2008  segnerà il suo ritorno in patria. Sinossi: Joe (Chow Jun-Fat), Jim (Leslie Cheung) e la graziosa Cherie ( Cherie Chung) sono tre orfani, i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso l'8 febbraio 2015 su 7Gold
2014
2014
2013
2013

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Discreta commedia noir con un ottimo cast che addolcisce parecchio lo stile registico di John Woo rispetto a titoli come HARD BIOLED, THE KILLER o HEROES SHED NO TEARS pur non mancando di nuerose sequneze di azione e sparatorie. Woo ne diresse anche un remake americano nel 1996, indicato nel sito come soluzione estrema, con un cast diverso formato da Sardine Holt, Ivan Sergei e Nicholas…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Once a thief" di John Woo, devo dire non mi è dispiaciuto. A mio parere è una divertente pellicola dove John Woo ha miscelato i generi con gusto. A me ha fatto ricordare in un primo momento il Film:""Il caso Thomas Crowe", ma poi però andando avanti è risultato un omaggio al cinema francese sotto forma di immagini dove si concentra tutta la poetica di John Woo. E'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Once a Thief è un riuscito miscuglio di azione, gangster e commedia, il punto di incontro tra la produzione cosiddetta "bianca" (appunto la commedia) e quella noir di John Woo, che ribadisce con ottimo senso della narrazione e del ritmo la sua maestria coreografica degli inseguimenti e delle sparatorie, un balletto di eterea leggerezza e agilità dalle possibilità al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2008
2008
Trasmesso il 25 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2008 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 9 dicembre 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito