I figli della rivoluzione

Trama

Pechino, 1948. La città è nel caos e l'esercito nazionalista si prepara ad affrontare l'avanzata delle truppe comuniste. Un giorno, due bambini della classe operaia scoprono in una fabbrica alcune armi nascoste e decidono di nasconderle per non farle utilizzare dai soldati. Nel frattempo, nella stessa scuola frequentata dai due, arriva come nuova alunna la figlia quattordicenne del proprietario della fabbrica e la scuola a poco a poco si trasforma in un microcosmo della guerra civile che infuria all'esterno.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2013
2013
Trasmesso l'11 aprile 2013 su Iris
2011
2011

PRAGA MAGICA

yume di yume

1969 : 20 gennaio, in piazza S.Venceslao uno studente di 20 anni, Ian Palach, si dà fuoco per protesta contro il regime.   1989: la  "RIVOLUZIONE DI VELLUTO"   La dissidenza ceca, maturata negli anni della…

leggi tutto
2009
2009

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito