Espandi menu
cerca

Trama

Mark Gor - che doveva essere personaggio di contorno nel primo episodio ed è stato “resuscitato” come “gemello” nel secondo, diventando il vero idolo della serie - è il protagonista di questo prequel ambientato durante la guerra del Vietnam. Suo cugino Cheung lo cerca per riportarlo a Hong Kong, poi incontra il “motivo” che lo trattiene...

Note

Strepitoso melodramma d’azione diretto dal produttore degli altri A Better Tomorrow, ovvero Tsui Hark. La quintessenza dell’estremo, dove la passione come motore della storia giustifica qualunque eccesso visionario, epico e sentimentale. Inedito in Italia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Tsui Hark senza Woo ridefinisce la saga. Ancora più mélo, ancora più action, ancora più barocca. Forse troppo?

    leggi la recensione completa di luca826
  • nonostante la potenza emotiva che trasuda da ogni scena, il terzo episodio della saga non è all'altezza dei primi due. voto: 6 + .

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Dopo le divergenze (in riferimento al montaggio e sceneggiatura del film) con A Better Tomorrow II, John Woo e Tsui Hark decisero di intraprendere strade diverse; il primo si cimentò in Bullet in the Head (//www.filmtv.it/film/21325/bullet-in-the-head/recensioni/926061/#rfr:film-21325) mentre Tsui Hark decise di concludere la saga che rese celebre in tutto il mondo il… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Terzo e ultimo capitolo della saga di  A BETTER TOMORROW che è un prequel del primo episodio. La regia passa da Jhon Woo a Tsui Hark, produttore dei due film precedenti, mentre ad affiancare il protagonista Chow Yun-Fat, che offre un' altra imterpretazione da lode, scompaiono Leslie Cheung e Ti Lung mentre subentrano Tony Leung e la cantante-attrice Anita Mui purtroppo morta di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Gold&Blood di Gold&Blood
4 stelle

Per dirla alla Alberto Sordi : " 'Na zozzeria " un film bruttissimo piatto recitato male con momenti ridicoli.... azione zero... insomma se i primi due episodi erano bellissimi questa terza parte è da dimenticare e pure in fretta. Un' ultima domanda " ma chi ha detto che è un capolavoro forse si è addormentato e non l'ha visto????? raramente ho visto un film più brutto leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2020
2020
Trasmesso il 22 maggio 2020 su 7Gold
Trasmesso il 4 febbraio 2020 su 7Gold
2019
2019
Trasmesso il 20 dicembre 2019 su 7Gold
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 settembre 2019 su 7Gold
Trasmesso il 21 luglio 2019 su 7Gold
2017
2017
Trasmesso il 25 ottobre 2017 su 7Gold

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

Sganciatosi Woo, Tsui Hark prende in mano la saga e ribalta la successione degli eventi con un prequel all'apparenza collegato ai primi 2 capitoli ma in realtà profondamente diverso. Il budget sempre di livello permette alla produzione scene ancora più distruttive ma sempre meno credibili con un cuore mélo dalle varie triangolazioni tutte dominate dalla splendida Anita Mui.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 agosto 2017 su 7Gold
Trasmesso il 2 giugno 2017 su 7Gold
Trasmesso l'8 febbraio 2017 su 7Gold
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Dopo le divergenze (in riferimento al montaggio e sceneggiatura del film) con A Better Tomorrow II, John Woo e Tsui Hark decisero di intraprendere strade diverse; il primo si cimentò in Bullet in the Head (//www.filmtv.it/film/21325/bullet-in-the-head/recensioni/926061/#rfr:film-21325) mentre Tsui Hark decise di concludere la saga che rese celebre in tutto il mondo il…

leggi tutto
Trasmesso il 20 ottobre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 5 agosto 2015 su 7Gold
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2015 su 7Gold
locandina
Foto
2014
2014
2011
2011

Recensione

ManiacCop di ManiacCop
8 stelle

Ci troviamo di fronte a un film particolare. A causa di contrasti, Tsui Hark dirige questo terzo capitolo della saga inaugurata da Woo, che si rivela essere piuttosto un prequel che mostra l'origine dell'abbigliamento di Mark (Chow Yun-Fat): gli occhiali e cappotto scuri che furono al centro di una moda esplosa col prototipo. Tale prequel è ambientato nella Saigon del 1974, quindi lo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito