Espandi menu
cerca

Trama

Sherlock Holmes e il dottor Watson giungono alla tenuta dei Baskerville, dove la vita di sir Henry è in grave pericolo: una demoniaca presenza, infatti, si aggira per la dimora sotto forma di un feroce mastino. Si tratta del compimento di una maledizione che grava sulla tenuta, oppure di un potenziale assassino che vuole servirsi della leggenda per mascherare il suo crimine?

Note

Forse la più "saccheggiata" dal cinema fra le novelle di Conan Doyle. Questa produzione televisiva targata Bbc è intrattenimento dichiaratamente senza pretese, sostenuto da una buona dose di suspense e dall'efficace performance di Roxburgh nei panni del celebre detective.

Commenti (2) vedi tutti

  • ottimo giallo ,non solo perchè le storie di holmes nn hanno tempo e sembrano eterne,ma anche per la fattura del film che ricorda molto quella dei vecchi gialli in bianco e nero.

    commento di damona68
  • Ben fatto, ingiustamente poco noto

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Nel complesso un film ben fatto, fedele al racconto ma che non riesce a trasmetterne le atmosfere. La brughiera non appare quasi mai davvero minacciosa e lo stesso dicasi per il mastino (che appare piuttosto un volpino con gli occhi presi in prestito da Ivan il Terribile di fantozziana memoria), Sherlock Holmes è molto meno affascinante del personaggio letterario e manca il guizzo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2011
2011
Trasmesso il 30 luglio 2011 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una produzione BBC, che certamente è un esempio sulla scelta degli argomenti e sul modo di  condurli, tanto da non distinguerli con quello che può essere una produzione cinematografica, esempio per noi quanto più attuale da porgerci, dato che assistiamo  da anni a delle produzioni Tv, che a dire scadente è davvero dire poco. Qui si parte da una scelta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 luglio 2011 su Iris

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Nel complesso un film ben fatto, fedele al racconto ma che non riesce a trasmetterne le atmosfere. La brughiera non appare quasi mai davvero minacciosa e lo stesso dicasi per il mastino (che appare piuttosto un volpino con gli occhi presi in prestito da Ivan il Terribile di fantozziana memoria), Sherlock Holmes è molto meno affascinante del personaggio letterario e manca il guizzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
2008
2008
Trasmesso l'8 dicembre 2008 su Rete 4
Trasmesso il 18 agosto 2008 su Rete 4
2004
2004

dividere l'onere, più vicino all'anello

zombi di zombi

a knife in the dark e the bridge of khazad dum e poi the breaking of the fellowship. momenti di pura commozione: sam corre e arriva sulla riva del fiume. il suo padrone sta partendo senza di lui. holmes e watson in…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito