Freddy vs. Jason

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Freddy vs. Jason

di LIBERTADIPAROLA75

Alla fine del (bel) film JASON VA ALL’INFERNO compariva il guanto artigliato di Freddy che, ridendo, si portava via la maschera da hockey. Adesso Jason è arrabbiato e la rivuole. Intanto Freddy vuole servirsi dei suoi sogni per tornare a colpire. Un gruppo di giovani decide di portare il cadavere di Jason alla sfida. Durante il viaggio questo si risveglia e li ringrazia di cuore strappandoglielo (il cuore!). Adesso la sfida è cominciata!!! Il film dove i due celebri mostri duellavano era già stato annunciato a fine anni ’80. Era sempre stato rimandato perché non si trovava il pretesto giusto. Finalmente lo hanno trovato. Peccato che sia la fiera del ridicolo (non c’è un elemento di sceneggiatura che sta in piedi!). E oltretutto i tempi sono cambiati (vedere per credere la scena della festa tra le pannocchie assomiglia più ad una puntata di DAWSON CREEK che alla locations di GRANO ROSSO SANGUE!). Per il resto non si ride mai, ci si annoia volentieri e a lungo andare irriti un po’…Arriviamo giusto a 2 stellette e mezzo perché la locations delle pannocchie è ben fotografata (e l’ambientazione da telefilm americano non mi dispiace…). La scena dove la testa di Freddy fa l’occhiolino è proprio stupida!!!

Cosa cambierei

Un bel pò di cose!!!