Espandi menu
cerca

Freddy vs. Jason

play

Regia di Ronny Yu

Con Robert Englund, Ken Kirzinger, Monica Keena, Jason Ritter, Kelly Rowland Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Svegliatosi all'inferno, Jason si infuria scoprendo che la sua preziosa maschera è stata rubata nientemeno che da Freddy Krueger. Il quale, per tornare nel mondo dei vivi da cui è stato definitivamente cacciato, cerca di entrare nei sogni di Jason, con l'intento di sterminare i discendenti degli abitanti di Elm Street. Ma Jason non è d'accordo...

Note

Molto influenzato dal fumetto (oltre che colmo di citazioni, da Hitchcock a Cronenberg a Disney), il film di Yu regge bene - narrativamente e visivamente - quando si muove nell'universo onirico, dove impera un'impronta sadistico-surreale alla Clive Barker. Più banali e ormai spolpate le parti adolescenziali.

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • La Notte di Halloween - Parte Tre

    leggi la recensione completa di YellowBastard
  • L'idea di fondo del film è una cavolata pazzesca. Però è molto ben fatto, divertente e con scene e personaggi qualitativamente ben curati. Un bell'esempio di come dal nulla si può fare un film gradevole.

    commento di bebabi34
  • bellissimo io ho sempre adorato i film col versus fra il titolo perchè mi è sempre piaciuto vedere 2 cattivi che lottavano

    commento di the king cobra
  • tra una scemenza e l'altra sono passate quasi 2 ore

    commento di danandre67
  • VOTO 6

    commento di arcarsenal
  • voto: 6

    commento di alice89
  • Un buon horror che si regge su regia e sceneggiatura buone , e che risulta essere molto intrigante e divertente

    commento di Voodoomaster
  • Ho trovato il film divertente e mi ha divertito. Sembra quasi una parodia di entrambi i mostri sacri dell'horror e Yu devo dire che ha orchestrato bene i due sangunari. Forse non fa centro, ma ugualmente diverte.

    commento di full metal ale
  • mi sono divertito tantissimo davvero molto molto bello questo horror che ci fa ridere e divertire splatter a go"go"!!per gli amanti del genere sara un cult…

    commento di willow77
  • Il film gode di una trama originale e divertente!!

    commento di bamba
  • Non avevo mai visto nessun film della serie, ma devo ammettere che la fama li ha preceduti entrambi e il film si dimostra abbastanza coinvolgente, e con un buon phatos… le scene d'azione sono niente male ed il finale affatto scontato!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • NIENTE DI NUOVO ,MA E' INTERESSANTE LA SFIDA TRA I RE DELL'ORRORE

    commento di RICHIARD
  • Non se ne può più..basta con questi film dell'orrore di stampo adolescenziale..questo poi è il culmine delle trovate commerciali

    commento di sephiroth
  • e vabe'

    commento di David Cronenberg
  • Bellino . Ovvia.

    commento di Totoro
  • Credevo una delle solite cavolate!!! Invece questo film mi ha stupito!!! Davvero carino!

    commento di PredatorXam
  • Oggi sono atato a vedere il film. Sala piena, applausi a scena aperta e sul finale. Gore, action, e dievertimento, tanto divertimanto, il film merita di essere visto anche più volte!!! Un Freddy cattivo come non mai!!

    commento di france
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

    E che vinca il migliore! O, a secondo dei punti di vista, il peggiore! Film in pratica di serie-Z che originariamente doveva servire a rilanciare al cinema entrambI i personaggi, inguaiati da pessimi film e scelte discutibile nei relativi franchise, ma che, nonostante un risultato discreto al botteghino, si è risolto invece in un nulla di fatto. E il motivo di questo,… leggi tutto

17 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Freddy vs. Jason" diretto nel 2003 da Ronny Yu,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Elm Street,e racconta che Jason ritorna in città dall'inferno, e si presenta a un rave party iniziando a uccidere brutalmente i ragazzi,causando la rabbia di Freddy,perché invece di portare nuove vittime,le uccide nel mondo reale prima che lui possa agire tramite i sogni. … leggi tutto

23 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Viola96 di Viola96
7 stelle

Cosa succede quando due mostri sacri del cinema horror,che hanno vissuto con tranquillità negli incubi di varie generazioni e che hanno avuto un clamoroso successo e generato varie altre pellicole più o meno riuscite,s'incontrano?Il risultato è un mix di azione,horror,adrenalina e splatter.Il risultato è _Freddy vs Jason_,Il film è un incrocio tra un horror in… leggi tutto

25 recensioni positive

2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Sfruttamento commerciale all'ennesima potenza per un prodotto che non ha altra ragione di essere se non quella di accalappiare pubblico, facendo forza su due tra i più famosi villain ritornanti delle serie slasher. Ecco che la saga Venerdì 13 e la saga Nightmare vengono a unire le forze per una storia alquanto assurda e fuori luogo. Il cinese naturalizzato americano Ronny Yu,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 marzo 2023 su Warner Tv
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Come dire, gli inizi della fine. Erano gli anni 2000 e si cominciava un nuovo percorso fatto di eredità, derivazioni, globalizzazione, ridicolizzazione, citazioni continue e sopratutto la crescita costante del potere dei fanboy, i nerd, gli otaku che prenderanno il potere di lì a poco, condizionando scelte, estetica, contenuti. Questo film ne è un chiaro esempio. Due…

leggi tutto
Recensione

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

    E che vinca il migliore! O, a secondo dei punti di vista, il peggiore! Film in pratica di serie-Z che originariamente doveva servire a rilanciare al cinema entrambI i personaggi, inguaiati da pessimi film e scelte discutibile nei relativi franchise, ma che, nonostante un risultato discreto al botteghino, si è risolto invece in un nulla di fatto. E il motivo di questo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

simo84 di simo84
9 stelle

Freddy Krueger ormai è stato dimenticato da tutti, gli ultimi ragazzi ancora turbati da Freddy sono rinchiusi in un istituto privato sotto la cura di medici specializzati. Per tornare ad incutere terrore Freddy entra nei sogni di Jason Woorhees, il gigante assassino di Cristal Lake, facendolo agire a Springwood, città natale di Freddy, in modo da far spargere di nuovo la paura e…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
7 stelle

E’ stato molto fugace quel momento che ha visto la sperimentazione della contrapposizione tra miti antagonisti di perle passate del cinema di genere, giacché l’anno successivo a “Freddy vs Jason” sarebbe arrivato “Alien vs Predator”. Dopodiché, il possibile (mancato) filone del “mostro vs mostro” si è fermato lì.…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Freddy vs. Jason" diretto nel 2003 da Ronny Yu,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Elm Street,e racconta che Jason ritorna in città dall'inferno, e si presenta a un rave party iniziando a uccidere brutalmente i ragazzi,causando la rabbia di Freddy,perché invece di portare nuove vittime,le uccide nel mondo reale prima che lui possa agire tramite i sogni. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Alla fine del (bel) film JASON VA ALL’INFERNO compariva il guanto artigliato di Freddy che, ridendo, si portava via la maschera da hockey. Adesso Jason è arrabbiato e la rivuole. Intanto Freddy vuole servirsi dei suoi sogni per tornare a colpire. Un gruppo di giovani decide di portare il cadavere di Jason alla sfida. Durante il viaggio questo si risveglia e li ringrazia di cuore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Viola96 di Viola96
7 stelle

Cosa succede quando due mostri sacri del cinema horror,che hanno vissuto con tranquillità negli incubi di varie generazioni e che hanno avuto un clamoroso successo e generato varie altre pellicole più o meno riuscite,s'incontrano?Il risultato è un mix di azione,horror,adrenalina e splatter.Il risultato è _Freddy vs Jason_,Il film è un incrocio tra un horror in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Jason Voorhees di Jason Voorhees
10 stelle

Grandissimo film (per quello che mi riguarda). Quando in campo, ci sono delle Leggende di questo calibro (mi riferisco in particolare a: JASON VOORHEES "essendo il mio personaggio preferito"), nn si puo' altro che dire GRAZIE. La classe nn e' acqua!!!

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Francamente non saprei che cose negative trovare nell'incontro-scontro di due icone del cinema horror. Poteva dare qualcosa di meglio? Non credo. E' una classica storia sugli adolescenti alle prese coi due serial killer, ma solo il fatto di vederli combattere in uno stesso film rende lo spettacolo ancora più interessante. Dei due che la spunta è Freddy, ma è normale, visto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Mio Dio cosa ho visto: due icone dell'horror destinate per un pubblico di adolescenti con tanto sangue fatto interamente a computer, suspance zero e solo scene per far divertire i ragazzini. Se siete fan di questi due assassini non guardate questo film

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Utente rimosso (jagger) di Utente rimosso (jagger)
6 stelle

Ritorno a sorpresa di Freddy Kruger, stavolta alle prese con un'altra icona degli slasher-movies: Jason Voorhees. Il tutto era stato in realtà preannunciato nel finale del 9° episodio di Venerdì 13. Lo scontro tra titani dell'horror risulta perfetto per piacere a tutti: il pubblico americano ha premiato la pellicola con un lusinghiero successo, mentre le sale europee si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito