Espandi menu
cerca

Trama

Dopo il ritrovamento del corpo atrocemente devastato di una giovane donna, il giudice istruttore Pierre Larchais giunge in campagna da Parigi e avvia le indagini: nel suo mirino entrano fin da subito mamma Rose e i suoi figli Paul e Louis, proprietari di una fattoria delle vicinanze...

Note

Atmosfere chabroliane, ma il modello è lontano.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il problema è la mediocrità del regista che ha diretto il film. Di per sé la storia gialla poteva essere anche interessante ma non basta per salvare l'opera dalla mediocrità. Nemmeno il cast stellare (la migliore in campo è la Signoret) riesce a compiere il miracolo di elevarlo oltre la sufficienza. Bisogna insomma accontentarsi.

    commento di spopola
  • Ogni tanto si sente la Musica Elettronica di Jean-Michel Jarre,ogni tanto sbucano fuori 2 belle Attrici (una mora e una bionda),poi arriva Delon ma il Film lo stesso non pare interessante,anzi.voto.5.

    commento di chribio1
  • Un film spento,non ha una colonna sonora coinvolgente,manca la suspance,non fanno vedere il cadavere all'inizio,qualche punto lo guadagna con l'ambientazione e il cast.voto 4 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

"La mia legge" è soprattutto una grande prova d'attrice di Simone Signoret, che a 52 anni ne dimostrava venti di più, ma dimostrava anche di essere ancora una straordinaria attrice. Non altrettanto si può dire di Delon, non molto credibile nella parte di questo giudice cittadino, ritrovatosi in una realtà ancestrale che stenta a comprendere. Nonostante ciò, anche il bello del cinema… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film ambientato nella campagna e montagna francese, film rari a vedersi , ed interessanti per un mondo non molto conosciuto, cinematograficamente parlando. Qui la storia parte dal fattore giallo e purtroppo punta molto su questo, lasciando in uno sfondo sfocato tutto il resto, meno male che ci sono attori  di enorme impatto che rattoppano la cosa, altrimenti  ci si riduceva ad … leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film ambientato nella campagna e montagna francese, film rari a vedersi , ed interessanti per un mondo non molto conosciuto, cinematograficamente parlando. Qui la storia parte dal fattore giallo e purtroppo punta molto su questo, lasciando in uno sfondo sfocato tutto il resto, meno male che ci sono attori  di enorme impatto che rattoppano la cosa, altrimenti  ci si riduceva ad …

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 3 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2006 su Rai Movie

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

"La mia legge" è soprattutto una grande prova d'attrice di Simone Signoret, che a 52 anni ne dimostrava venti di più, ma dimostrava anche di essere ancora una straordinaria attrice. Non altrettanto si può dire di Delon, non molto credibile nella parte di questo giudice cittadino, ritrovatosi in una realtà ancestrale che stenta a comprendere. Nonostante ciò, anche il bello del cinema…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 febbraio 2006 su Rai Movie
2005
2005
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito