Trama

Serse, re dei Persiani, muove con un potentissimo esercito contro le libere città-stato della Grecia. Leonida, re di Sparta, affronta con pochissimi uomini il nemico al passo delle Termopili. In un epico scontro, la cavalleria asiatica è respinta. Serse sta per ritirarsi ma un traditore conduce il suo esercito alle spalle dei greci.

Note

Godibile "peplum" americano, fedele ai resoconti storici di Erodoto e all' "epos" che si tramanda ancora oggi e che è diventato il simbolo della battaglia di pochi per la libertà contro la moltitudine che voleva renderli schiavi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche

La recensione più votata è sufficiente

thewildone di thewildone

Non male, certo le scene di battaglia risultano ai nostri occhi moderni molto banali, soprattutto perchè siamo ormai abituati a vedere battaglie molto più energiche, sanguinolente e realistiche con film come "il Gladiatore". Nonostante questo, il film segue le linee predefinite dei peplum storici, con una buona ricostruzione storica della battaglia delle Termopili leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

Playlist
2007
2007

Sette bellezze

emilivs di emilivs

Si va da un film storico ai tempi di sparta, al mondo del gioco dei cavalli, da un eroe/reduce di guerra alla comicità di boldi e de sica ai tempi dell' antica roma, da western ad un film originale commedia...

Playlist

thewildone di thewildone

2002
2002

woody di woody

Un “sandalo” niente male. Dell’accuratezza storica, si sa, Hollywood ne fa volentieri a meno in nome dello spettacolo. Sorvolando su questo notorio aspetto, occcorre valutare il resto. Sciaguratamente salta subito all’occhio come non tutti i protagonisti, per usare un eufemismo, siano in palla (alcuni addirittura paiono recuperati da un gerontocomio ed altri talmente deperiti da…

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito