Calendar Girls

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Calendar Girls

di Lina

Commedia agro-dolce di qualche spanna sopra il frivolo "Full-Monthy". Qui c'è infatti meno demenzialità e ci sono dei buoni sentimenti molto più credibili. L'aspetto malinconico che però contorna alcuni personaggi e le tinte vagamente drammatiche ispiranti la trama, rendono però poco chiaro allo spettatore le vere intenzioni del regista. Voleva realizzare un film profondo con solo qualche venatura comica? Oppure voleva realizzare una commedia buonista che sembrasse più impegnata ed apprezzabile rispetto a tante altre? Per me comunque il difetto più imperdonabile sta nel fatto che la storia nonostante qualche sfumatura divertente, non è assolutamente qualcosa che riesca a far ridere. Per tutto il tempo si percepisce un fiacco umorismo britannico che viene per giunta sorretto male da un cast poco efficiente ed anonimo (anche la Mirren non mi è affatto piaciuta). Molto carino l'epilogo, ma è troppo poco per salvare quello che secondo me è un film non brutto o stupido, ma assai insipido e pretenzioso nel suo tentantivo di mimare quello spessore che in realtà gli manca.