Espandi menu
cerca

Trama

Mai sta cercando di capire come sia morto il suo fidanzato, insospettita dal fatto che tutti "accusano" lo spirito di Sadako evocato dalla visione della micidiale videocassetta. Nel frattempo Reiko ha deciso di nascondere suo figlio Yoichi, che ha sviluppato gli stessi poteri Esp che aveva Sadako da piccola. Intanto la maledizione continua a mietere vittime.

Note

Dopo il grande successo di _Ring_, Hideo Nakata torna al timone di comando di questo sequel realizzato nel rispetto della suspense e del raccapriccio del modello. Ma una volta che il mistero di Sadako è stato svelato, il film perde mordente. Inferiore al primo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Mi rinnovo, vi sorprendo, vi spiazzo, ci giro attorno, cerco una nuova prospettiva, vi spiego … scusate qualcuno vuol ricordarmi da cosa stavo scappando?

    commento di michel
  • Accettabile seguito di "The Ring", seppure inferiore all'originale.

    commento di sasso67
  • Deludente sequel del ben più inquietante primo capitolo, incerto sulla strada da prendere e sulle connootazioni da dare ad una storia che si limita a sfruttare (male) la stessa idea.

    commento di HarryLime
  • Torna la storia della videocassetta maledetta e della vendetta di SADAKO,meno coinvolgente e riuscito rispetto al primo capitolo.

    commento di specie mortale
  • Il film è senza dubbio inferiore la primo, ma a me è piaciuto troppo! Voto: 7

    commento di Spielbergman
  • Non mi è piaciuto per niente. Non mi è piaciuto vedere una storia che continuava dopo che non c'è più il mistero che invece percuoteva il primo capitolo. Assente anche la tensione del precedente episodio.

    commento di themethod
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Buongiorno signori, eccomi con un nuovo "commento ragionato" dedicato al buon Hideo Nakata (uno dei padrini del nuovo horror giapponese ma attenzione a non etichettarlo così altrimenti si arrabbia).   Ringu 2, Hideo Nakata, 1999 In realtà il primo vero sequel di Ring è The Spiral realizzato quasi back to back con il primo capitolo ma non da Nakata… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Alitu By Alitu di Alitu By Alitu
4 stelle

Dove sono finiti i veri film horror?Quelli in cui non puoi evitare di coprirti il volto con una mano,quelli in cui riduci il braccio del tuo ragazzo in uno straccio, quelli in cui i colpi di scena sono talmente inaspettati da farti saltare sulla poltrona come un grillo..bei tempi quelli.Come molti avranno capito non sto parlando di The Ring2 qui l'unica cosa che fa davvero paura è il… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Praticamente un tutt’uno col primo capitolo, anche nella soluzione grafica analogica, in cui Hideo Nakata prosegue il suo cammino attraverso un processo di fusione del tutto congeniale alla racconto. Da qui il film si muove in due direzioni: quello del torbido folclore giapponese e quello sci-fanta-horror dell’epilogo. Magnificamente tormentata Miki Nakatan. Finale aperto.

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Hideo Nakata

DeathCross di DeathCross

Oggi, 19 luglio 2021, Nakata Hideo compie 60 anni. Rispetto ad altri Autori da me affrontati in questi anni, con playlist monografiche o post retrospettivi, non ho seguito la sua filmografia con lo stesso interesse e…

leggi tutto

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Buongiorno signori, eccomi con un nuovo "commento ragionato" dedicato al buon Hideo Nakata (uno dei padrini del nuovo horror giapponese ma attenzione a non etichettarlo così altrimenti si arrabbia).   Ringu 2, Hideo Nakata, 1999 In realtà il primo vero sequel di Ring è The Spiral realizzato quasi back to back con il primo capitolo ma non da Nakata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2015
2015
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2015 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 17 luglio 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 maggio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 23 maggio 2014 su Rai 4
locandina
Foto
2005
2005

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
8 stelle

bello e molto intenso,anche se leggermente inferiore al primo,il seguito delle nefandezze di Samara entra più in profondità nelle radici familiari e psicologiche dell'orrore.

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Dopo il grande successo del primo film era praticamente inevitabile un sequel di quella agghiacciante vicenda.Diretto dal solito Nakata,che confeziona un piu'che decoroso horror,con alcuni momenti veramente suggestivi,anche se qua e là qualche pausa di troppo,appesantisce e non poco la vicenda.Per il resto,si segue abbastanza volentieri questo ritorno di Sadako,anche se lo spettacolare…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Sequel poco inferiore all'originale, che inizia faticosamente ma che nella seconda parte mostra lo stile e la paura a cui ci aveva abituato.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Alitu By Alitu di Alitu By Alitu
4 stelle

Dove sono finiti i veri film horror?Quelli in cui non puoi evitare di coprirti il volto con una mano,quelli in cui riduci il braccio del tuo ragazzo in uno straccio, quelli in cui i colpi di scena sono talmente inaspettati da farti saltare sulla poltrona come un grillo..bei tempi quelli.Come molti avranno capito non sto parlando di The Ring2 qui l'unica cosa che fa davvero paura è il…

leggi tutto

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
4 stelle

nonostante alcune scene siano particolarmente suggestive il film è inguardabile.. piatto... troppo lontano da quella perla che è il primo capitolo della saga.. anche se al comando c'è sempre Nakata il film non riesce proprio a farsi spazio e sconfiggere la noia che ti assale durante la visione. Nakata ha toppato... ma è riuscito a recuperare col remake del suo film prodotto dagli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bamba di bamba
4 stelle

Piuttosto lento,troppi tempi morti.Peccato perchè nel primo episodio la messa in scena è buona.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito