Trama

Erode, re di Giudea, governa con la violenza e il terrore. Per evitare l'invasione delle sue terre da parte dei romani vincitori, decide di parlamentare con Ottaviano. Alla sua partenza per Roma però si scatenano gli intrighi di palazzo: la regina madre diffonde la falsa notizia della sua morte preparando l'ascesa al trono del di lui cognato, Aristobulo. Mentre la moglie di Erode, Mariam, destinata a essere uccisa qualora il geloso consorte fosse stato ucciso, viene risparmiata dal fedele Aron. Tornato in patria, Erode è talmente accecato dall'ira che la sua dissennata vendetta finirà per travolgere tutto e tutti. Modesto film in costume realizzato subito prima del boom degli Ercoli.

Commenti (1) vedi tutti

  • Anche se con la presenza della procace e rossa in questo caso Sandra Milo,non si va oltre al Classico "Peplum-Biblico" in voga in pieno fine anni '50.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Erode lascia il suo regno per una missione diplomatica a Roma; viene però catturato e, quando finalmente riesce a tornare a casa, trova una situazione a lui assai sgradita. Metterà in pratica una vendetta crudele. Alla fine degli anni Cinquanta assistiamo al boom dei sandaloni, i film in costume antico ispirati da fatti storici o leggende, così definiti per via delle… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 23 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 30 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 25 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 22 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Erode lascia il suo regno per una missione diplomatica a Roma; viene però catturato e, quando finalmente riesce a tornare a casa, trova una situazione a lui assai sgradita. Metterà in pratica una vendetta crudele. Alla fine degli anni Cinquanta assistiamo al boom dei sandaloni, i film in costume antico ispirati da fatti storici o leggende, così definiti per via delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito