Espandi menu
cerca

Il trionfo della volontà

Regia di Leni Riefenstahl

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Axeroth di Axeroth
10 stelle

Triumph des Willens è un documentario basato fondamentalmente sulla visione e l’idea della Hitlerjugend (Gioventù hitleriana) e sul futuro splendore del Reich, sognato dal Fuhrer, attraverso immagini suggestive, simboli, e musiche scelte appositamente. Si suddivide in 4 giornate, tutte aperte musicalmente con interludi di Richard Wagner. Prima giornata: dopo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Onesta opera di propaganda nei confronti di un partito (adesso a delinquere!) che all'epoca si era affidato all'estro e al talento creativo della regista per farsi pubblicità. In questo caso la macchina da presa riprende un convegno del 1934 a Norimberga mostrando anche gli accampamenti dei giovani della hitlerjugend. Grande sforzo di mezzi. Molte inquadrature particolarissime e per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Triuumph des willens-Il Trionfo della volontà" diretto nel 1935 da Leni Riefenstahl, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che il 5 Novembre 1934, il Partito Nazional-Socialista si accinge a fare a Norimberga la 6 giorni del suo 6° Congresso dove la figura di Adolf Hitler,cancelliere e Leader indiscusso del partito e del paese, ormai è potentissima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2013
2013

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
10 stelle

Un capolavoro imperioso, opera mastodontica che va oltre il cinema e che sfrutta i più alti espedienti e le più raffinate tecniche dell’ancora fresca Settima Arte per farsi monumentale. Con lo scopo di dar nuova fiducia al popolo tedesco dopo la sconfitta della Prima Guerra Mondiale, questo magnifico documentario vede lo svolgersi di parate dalla portata biblica. Ciò…

leggi tutto
2011
2011

Cinema e nazismo.

panflo di panflo

Duarnte il nazismo il ministro della propaganda, Goebbels, capì l'importanza che la suggestione del cinema poteva produrre sulle masse (lui stesso era innamorato delle produzioni hollywoodiane) e diede un particolare…

leggi tutto

Er barcarolo va, controcorente...

panflo di panflo

Nella storia del cinema alcuni film brillano per l'originalità oppure per la spinta trasgressiva particolare che li pervade, oppure per l'uso di tecniche nuove rispetto all'epoca in cui vennero realizzati. Ne…

leggi tutto

Recensione

Axeroth di Axeroth
10 stelle

Triumph des Willens è un documentario basato fondamentalmente sulla visione e l’idea della Hitlerjugend (Gioventù hitleriana) e sul futuro splendore del Reich, sognato dal Fuhrer, attraverso immagini suggestive, simboli, e musiche scelte appositamente. Si suddivide in 4 giornate, tutte aperte musicalmente con interludi di Richard Wagner. Prima giornata: dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Onesta opera di propaganda nei confronti di un partito (adesso a delinquere!) che all'epoca si era affidato all'estro e al talento creativo della regista per farsi pubblicità. In questo caso la macchina da presa riprende un convegno del 1934 a Norimberga mostrando anche gli accampamenti dei giovani della hitlerjugend. Grande sforzo di mezzi. Molte inquadrature particolarissime e per…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Aberrazioni del pensiero niciano.

pimpi di pimpi

Estrapolare il pensiero di Nietzsche, sradicandolo dal contesto storico e culturale in cui ha preso vita, eguagliarlo alle aberrazioni di Hitler fa, ancor oggi, accapponare la pelle. Ci si dimentica, per troppa…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito