Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza quindicenne sperimenta il risveglio sessuale quando si innamora perdutamente della sua insegnante. Descrive ciò che prova sul suo diario, e lo fa così bene, in maniera così vivida e peculiare che sia la madre sia la nonna pensano che i suoi scritti debbano essere pubblicati. Tuttavia, le due donne non tengono conto del fatto che l'adolescente aveva scritto quei pensieri solo per se stessa.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Dreams film di una sensibilità estrema che sa cogliere le manifestazioni minime del sentimento amoroso, con una precisione davvero encomiabile e la capacità di raccontare per immagini il sottile e l’effimero proprio del desiderio, non solo esclusivamente carnale, ma anche mentale.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Dreams Norvegia 2024 la trama: La diciassettenne Johanne si innamora della sua professoressa Johanna e comincia a frequentare a casa sua le lezione di cucito per starle insieme. Un anno dopo, sua madre Kristen e sua nonna Karin scoprono che la ragazza ha scritto un diario intimo nel quale descrive una “bollente” relazione tra studentessa e insegnante, ma sono combattute se… leggi tutto

2 recensioni positive

2025
2025
Uscito nelle sale italiane il 10 marzo 2025

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Dreams Norvegia 2024 la trama: La diciassettenne Johanne si innamora della sua professoressa Johanna e comincia a frequentare a casa sua le lezione di cucito per starle insieme. Un anno dopo, sua madre Kristen e sua nonna Karin scoprono che la ragazza ha scritto un diario intimo nel quale descrive una “bollente” relazione tra studentessa e insegnante, ma sono combattute se…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

“Non mi interessa come appare, l’amore. Mi interessa quello che fa sentire.”. Questa è più o meno la conclusione di Johanne alla fine di Dreams, secondo capitolo della trilogia che il norvegese Dag Johan Haugerud ha dedicato a una sorta di educazione affettiva e sessuale dell’essere umano ai tempi dell’autoanalisi e del mito della libertà dei…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito