Espandi menu
cerca

Trama

Prima di diventare uno spettro vendicatore, com'era Sadako? Una ragazzina iscritta al college, appassionata di recitazione, e pure con molto talento. I compagni sono gelosi di lei, e qualcuno, nel campus, comincia a morire misteriosamente. Intanto un giornalista indaga sulla figura della madre di Sadako, e sulle coincidenze che circondano i delitti.

Note

Il prequel di _Ring_ e _Ring 2_ è un non necessario e noioso film dell'orrore. Gli autori non si sono resi conto che a furia di sezionare il personaggio di Sadako, altrove puro spirito maledetto, ne hanno irrimediabilmente disinnescato il fascino morboso.

Commenti (7) vedi tutti

  • Qualche piccolo brivido e tanta, troppa inutile soap opera. Il mistero vuole essere svelato, ma finisce col diventare ridicolo. Dialoghi da fiction italiana.

    commento di bebabi34
  • Prequel della serie di "The Ring", realizzato dopo gli episodi che, cronologicamente, dovrebbero seguirlo. Sufficiente. (f.)

    commento di sasso67
  • Schifo non fa, ma se lo potevano risparmiare.

    commento di lonestar
  • Un pò palloso per 3/4,si riprende nel finale:BUONO!

    commento di GREENY
  • è il più bello dei tre…VIVA L'HORROR ASIATICO!!!!!!!

    commento di smaila
  • al timone non c'è Nakata e forse non è un male considerando quel che ha combinato con RINGU 2! il film è più drammatico che horror e risulta godibile e coinvolgente.

    commento di columbiatristar
  • Ma dove è andata a finire la paura…non è assolutamente degno del nome che porta…anche se è un prequel!!!

    commento di cinefilo87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DeathCross di DeathCross
6 stelle

Dunque, tecnicamente non è fatto male, la trama è discreta e presenta anche dei momenti di una tragicità quasi toccante. Peccato che, per il resto, il film non c'entra particamente niente con il dittico di Nakata, e pur essere un prequel non spiega poi chissà che cosa (il che potrebbe anche essere un fattore positivo, se solo non creasse maggiore… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Le vicende in un campus giapponese degli anni 60 di una dolce e sfortunata fanciulla vittima di...Prequel della sopravvalutatissima serie THE RING (anche quella americana non è certo meglio!). Sembra una storia giovanile stile BEVERLY HILLS 90210 (o -tanto per stare in Giappone!- LOVE ME HINA) invece ad un certo punto offre degli spunti interessanti degni di CARRIE e dell'immaginario… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FedeErra di FedeErra
3 stelle

 Il film, che tenta di aggrapparsi ai riuscitissimi primi due capitoli, fallisce sia nel tentativo di esplicitare il profilo psicologico di Sadako, sia nel ridefinire un’analisi morfologica del linguaggio della paura. Seduce con un buon sound design e sporadici lampi visivi, ma si prende talmente tanto sul serio che finisce solo per ammorbare dall’inizio alla… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
3 stelle

 Il film, che tenta di aggrapparsi ai riuscitissimi primi due capitoli, fallisce sia nel tentativo di esplicitare il profilo psicologico di Sadako, sia nel ridefinire un’analisi morfologica del linguaggio della paura. Seduce con un buon sound design e sporadici lampi visivi, ma si prende talmente tanto sul serio che finisce solo per ammorbare dall’inizio alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 23 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 27 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 24 luglio 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 2 giugno 2014 su Rai 4
Trasmesso il 30 maggio 2014 su Rai 4
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
6 stelle

Dunque, tecnicamente non è fatto male, la trama è discreta e presenta anche dei momenti di una tragicità quasi toccante. Peccato che, per il resto, il film non c'entra particamente niente con il dittico di Nakata, e pur essere un prequel non spiega poi chissà che cosa (il che potrebbe anche essere un fattore positivo, se solo non creasse maggiore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Le vicende in un campus giapponese degli anni 60 di una dolce e sfortunata fanciulla vittima di...Prequel della sopravvalutatissima serie THE RING (anche quella americana non è certo meglio!). Sembra una storia giovanile stile BEVERLY HILLS 90210 (o -tanto per stare in Giappone!- LOVE ME HINA) invece ad un certo punto offre degli spunti interessanti degni di CARRIE e dell'immaginario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

HBK2104 di HBK2104
4 stelle

basta con gli horror giapponesi! non se ne può più! questo prequel è bruttissimo e scontatissomo. voto:4,5

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

un prequel pretenzioso,inutile e spaesato...un film senza quasi senso,buttato li' tanto per sfruttare il successo del primo film dell'ottima saga...qui' sadako appare sbiadita,ridicolizzata ai massimi termini...la regia gira spesso a vuoto,a tratti e' davvero pessima...il ritmo del lungometraggio e' altalenante,il cast spesso poco ispirato e fuori parte non offre nulla di interessante...da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Inutile,bruttissimo prequel del film di Nakata.Dopo il primo,entusiasmante film e un secondo capitolo già fiacco,qui si precipita nella noia assoluta.Dopo una prima parte dove praticamente non succede nulla nella seconda si precipita nel melodramma piu' puro fino a sfociare nel bagno di sangue finale e un finale che si chiude dove si aprirà il film di Nakata. In conclusione una scemata…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

prequel di "Ringu", meno spaventoso ma ugualmente riuscito. Il finale è convincente e inquietante. Personalmente lo trovo discreto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

"Ringu" era una genialata, "Ringu 2" un filmetto dell'orrore non riuscitissimo ma interessante (soprattutto grazie a Nakata). Andando avanti con la serie (anzi, indietro: "The Ring 0: Birthday" è il prequel della storia) si peggiora decisamente. "The Ring 0" risulta prima di tutto noioso, e poi è assolutamente inutile, se non "nocivo" per la serie. Infatti, spiegando da dove deriva Sadako,…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Prequel girato dopo l'originale, cerca di spiegare perchè Sadako è così incazzata, e ne ha ben donde. Girato ritengo con pochi mezzi, fa invece la sua porca figura. Non fa paura, ok, però ha soprattutto un intento esplicativo, che ne fa un filmetto idoneo a chi ha già visto the ring ma deludente, credo, per gli altri. Non il massimo ma non spiacevole.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bamba di bamba
6 stelle

Un'infanzia travagliata quella di Sadako.Ragazza nata per il teatro,ma che possiede un'aria alquanto sinistra.Un prequel inutile a mio parere.Lo spettatore doveva rimanere immerso nel mistero e non conoscere la storia di Sadako

leggi tutto
Recensione

Recensione

themethod di themethod
6 stelle

All'inizio pensavo che fosse semplicemente un Ringu 3 e già mi ero scoraggiato. Invece, alla fine mi è discretamente piaciuto. Non per il fatto che sia un prequel, ma per il fatto che l'attenzione si sposta tutta su Sadako e sul mistero che c'è su di essa. E' un po' scadente il finale e la sceneggiatura non credo spicchi di genialità, però alla fine penso che sia un risultato accettabile.…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito