L'altro lato del letto

Regia di Emilio Martinez-Lazaro vedi scheda film

speedy34

speedy34

Iscritto dall'11 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'altro lato del letto

di speedy34

Se in Italia abbiamo registi come Gabriele Muccino, Francesco Apolloni, Maria Sole Tognazzi od anche interpreti come Stefano Accorsi, Alessandro Gassmann, Pier Francesco Favino che ci hanno raccontato sul grande schermo i dolori, le gioie e le peripezie amorose di una generazione di trentenni inquieti, in Spagna (ma nel confronto siamo noi ad uscirne vincitori!) ci pensa il regista Emilio Martinez-Lazaro nel suo "L’altro lato del letto" a raccontare di un gruppo di amici (intorno alla trentina e composto da due coppie e varia ed amena umanità attorno!) in cerca disperata d’amore. Javier (Ernesto Altiero, figlio del noto attore Hector Altiero) ha una storia con Sonia (Paz Lucia y el sexo Vega) ma intrattiene anche una relazione "extraconiugale" con Paula (Natalia Verbeke, broncio alla Martina Stella!) a sua volta fidanzata con il migliore amico di Javier, Pedro (Guillermo Toledo) che, in preda ad una crisi depressiva causa abbandono della sua amata, si consola tra le braccia di Sonia. Un girotondo di bugie, inganni infiniti, notti di sesso e riconciliazioni amorose per una commedia che in patria ha conquistato i botteghini ma che risulta troppo superficiale, scontata, ripetitiva nei suoi intrecci di storie per riuscire ad appassionarci pur ben sostenuta da un brioso ritmo cinematografico e con alcune scene veramente esilaranti (il doppio a tennis dei due amici/compagni di squadra Javier e Pedro che, appena saputo l’uno delle misfatte dell’altro, si lanciano addosso palline e racchette con malcelata casualità è spassosissima!). E l’inserto di brani musicali che trasformano alcune sequenze in veri e propri numeri da musical con attori che cantano e ballano non giovano alla storia che resta il pur lodevole ed a tratti riuscito tentativo di esportare un film fuori dai propri confini nazionali per raggiungere una platea più vasta possibile non immune al fascino delle storie di tormenti e passioni amorose.