Espandi menu
cerca

Trama

Malgrado il pianeta della Morte Nera sia stato distrutto, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma sono costretti ancora alla fuga. Han Solo semina gli inseguitori, mentre Luke si reca sul pianeta di Dogabah per ritrovare la "Forza". Nel tentativo di liberare Leila e gli amici, incontra poi Darth Vader, che si rivela essere suo padre.

Note

Riedizione per il ventesimo anniversario della trilogia: audio e video rimasterizzati in digitale ma pochissime sequenze inedite che non toccano lo sviluppo narrativo ma migliorano gli effetti speciali dell'epoca.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un preciso restauro digitale delle immagini, che risultano così esteticamente più godibili.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Un seguito degno del primo capitolo, storia avvincente, grandi effetti speciali, colonna sonora diventata leggenda; per non parolare poi delle maestose scenografie. Chiaramente imperdibile il finale

    commento di XANDER
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
8 stelle

  Vent'anni dopo Guerre stellari, George Lucas riedita l'intera trilogia originale. Altri due anni più tardi cambia il titolo dei tre primi film della saga per uniformarli a quelli della triade di pellicole in uscita riguardanti gli antefatti della serie primigenia. La nuova versione di L'impero colpisce ancora (diretto da Irvin Kershner) così… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Passabile, e non al livello del primo episodio (Guerre Stellari). La parte migliore è la prima, perché è la più ironica e quella con le migliori idee. Harrison Ford ci regala alcune belle scenette divertenti nei suoi duetti con gli altri personaggi (specie lo scimmione e la ragazza). Un'indovinata vena di comicità e ironia è quella - molto presente nel primo film - di trasporre nel mondo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
8 stelle

  Vent'anni dopo Guerre stellari, George Lucas riedita l'intera trilogia originale. Altri due anni più tardi cambia il titolo dei tre primi film della saga per uniformarli a quelli della triade di pellicole in uscita riguardanti gli antefatti della serie primigenia. La nuova versione di L'impero colpisce ancora (diretto da Irvin Kershner) così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Passabile, e non al livello del primo episodio (Guerre Stellari). La parte migliore è la prima, perché è la più ironica e quella con le migliori idee. Harrison Ford ci regala alcune belle scenette divertenti nei suoi duetti con gli altri personaggi (specie lo scimmione e la ragazza). Un'indovinata vena di comicità e ironia è quella - molto presente nel primo film - di trasporre nel mondo…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito