Espandi menu
cerca

Persona non grata

Trama

Dopo il Fidel Castro di _Comandante_, Oliver Stone prova a incontrare il leader palestinese Yasser Arafat nel suo quartier generale di Ramallah. Niente da fare, e così il regista "ripiega" sul conflitto che circonda incontrollato chi lo dovrebbe fermare: intervista tre ex primi ministri israeliani (Shimon Peres, Benjamin Netanyahu ed Ehud Barak) e, nel campo opposto, un rappresentante del movimento integralista Hamas e alcuni terroristi mascherati. Alla fine Arafat gli concede udienza, ma il colloquio non dura che un attimo...

Note

Uno sguardo nudo, senza commenti, per raccontare ciò che non si può più descrivere con le parole.

Commenti (1) vedi tutti

  • Molto interessante.

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Arafat non concede interviste a persone non gradite: sai la novità. Non ci voleva Oliver Stone, avverso a Bush ma comunque fiero americano, per scoprirlo. Questo documentario è ad ogni modo una valida testimonianza, una fotografia del cosiddetto 'processo di pacificazione' all'alba del nuovo millennio: dopo decadi di conflitto, tutto pare ancora stagnante. Nonostante l'antipatia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Arafat non concede interviste a persone non gradite: sai la novità. Non ci voleva Oliver Stone, avverso a Bush ma comunque fiero americano, per scoprirlo. Questo documentario è ad ogni modo una valida testimonianza, una fotografia del cosiddetto 'processo di pacificazione' all'alba del nuovo millennio: dopo decadi di conflitto, tutto pare ancora stagnante. Nonostante l'antipatia…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2004
2004

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
6 stelle

non un documentario ma un vero e proprio reportage, animato da un certo rancore verso la dirigenza palestinese ma lucido e onesto nel riportare i fatti. Getta una luce in più per provare a capire il dramma mediorientale. Ma manca una incisività tematica che possa lasciare a bocca aperta.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

fascisti sul lido.

wblake di wblake

Immagini di Arafat trasmesse con discorsi bellicosi mandati in loop, in sottofondo ed intervallate con simpatiche interviste a politici israeliani. Rabbrividisco. Inserito nel programma del festival e prontamente…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito