Espandi menu
cerca

Le divorce

Regia di James Ivory

Con Naomi Watts, Kate Hudson, Melvil Poupaud, Leslie Caron, Thierry Lhermitte Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Isabel giunge dalla California a Parigi per aiutare la sorellastra Roxeanne all'ottavo mese di gravidanza. Ma, poco dopo il suo arrivo, la donna viene lasciata da Charles-Henri, marito pittore che le preferisce una ballerina russa. Isabel intanto intraprende una relazione con un uomo molto più maturo di lei.

Note

Il film è scritto malissimo, con personaggi dall'evoluzione indefinita e diretto peggio, senza un briciolo di ritmo. La descrizione dei francesi è la cosa più disarmante del film: se Ivory avesse fatto loro mangiare le rane, cosa che peraltro accade solo nell'immaginario americano, sarebbe stato completo il catalogo degli stereotipi.

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 4 Pessimo film deludente sotto tutti i punti di vista. Il ritmo è inesistente la storia non segue un filo narrativo accettabile. Cast stellare buttato al vento e questa è la cosa peggiore.

    commento di supadany
  • Il film è mortalmente triste e noioso… i personaggi sono solo abbozzati e dificilmente simpatici… gli attori allo sbando vagano per la noia che pervade il tutto!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

degoffro di degoffro
2 stelle

Certi film sono dei veri e propri enigmi che nemmeno la Sfinge sarebbe stata in grado di elaborare. "Le divorce" è uno di questi. C'è proprio James Ivory dietro la macchina da presa? Il bravo regista, certo in declino negli ultimi anni, ha pur sempre una sua dignità da difendere ed alcuni suoi celebri titoli del passato, su tutti "Camera con vista", "Casa Howard" e "Quel che… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fabius81 di fabius81
6 stelle

Tratto da un romanzo di Diane Johnson, questa commedia divertente vede lo svilupparsi delle storie di due sorelle Isabel(Kate Hudson) giunta a Parigi per consolare la sorella Roxeanne(Naomi Watts)in piena crisi matrimoniale.Il divorzio fa da sfondo a quella che sarà poi lo svolgersi di una storia d'amore e tradimento in cui non manca un pizzico di humor! leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011
Trasmesso il 9 maggio 2011 su Iris
Trasmesso il 23 aprile 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 22 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 27 luglio 2010 su Iris
Trasmesso il 18 luglio 2010 su Iris
Trasmesso l'11 luglio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso l'8 marzo 2009 su Canale 5
Trasmesso il 17 febbraio 2009 su Iris
Trasmesso il 1 febbraio 2009 su Iris
Trasmesso il 29 gennaio 2009 su Iris
2008
2008

Recensione

degoffro di degoffro
2 stelle

Certi film sono dei veri e propri enigmi che nemmeno la Sfinge sarebbe stata in grado di elaborare. "Le divorce" è uno di questi. C'è proprio James Ivory dietro la macchina da presa? Il bravo regista, certo in declino negli ultimi anni, ha pur sempre una sua dignità da difendere ed alcuni suoi celebri titoli del passato, su tutti "Camera con vista", "Casa Howard" e "Quel che…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

fabius81 di fabius81
6 stelle

Tratto da un romanzo di Diane Johnson, questa commedia divertente vede lo svilupparsi delle storie di due sorelle Isabel(Kate Hudson) giunta a Parigi per consolare la sorella Roxeanne(Naomi Watts)in piena crisi matrimoniale.Il divorzio fa da sfondo a quella che sarà poi lo svolgersi di una storia d'amore e tradimento in cui non manca un pizzico di humor!

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

James Ivory e' un regista sopravvalutato. Su questo,per me ,non ci piove. Alcune buon pellicole le ha dirette bene - Camera con vista,La figlia di un soldato non piange mai,Mr.& Mrs.Bridge - ma per il resto e' riuscito solo a confezionare film impeccabilmente laccati e curati dal punto di vista scenografico o come costumi,ma inevitabilmente freddi e senza il vero "cinema" al suo interno -…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Film schifoso tra i schifosi, come sottolinea giustamente il critico Tv manca di ritmo, i personaggi sono mal definiti (irreali, direi) e la sceneggiatura è ributtante in più parti. Non si capisce perchè Ivory firmi sta merdata, se non dicendo che è oramai alla frutta. Un cast notevole sprecato con un film abominevole. Gli americani si permettono di prendere in giro i costumi dei francesi!…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

IlSuoNomeE'RobertPaulsen di IlSuoNomeE'RobertPaulsen
4 stelle

Perchè quell'essere superbo di Naomi Watts mi ha tradito così tremendamente?"Le divorce" è un film inguardabile, difficile trovare un significato, non tanto alla pellicola, quanto alla stessa pensata maldestra di questo capolavoro qualunquista di leggerezza. Perchè Naomi mi hai tradito?Un film incredibilmente improbabile, incongruo tra la trama (se ne esiste una) e la regìa (se ne esite…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Commedie che non fanno ridere

dylangod di dylangod

Alcuni film che ho visto recentemente mi hanno fatto arrabbiare. Ci sono commedie che suscitano più sbadigli che risate. Sono tante, ma poi ne trovi alcune talmente sopravvalutate che proprio non ci stai.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito