Trama

La casalinga Hojung è sposata con Youngjak, rampante avvocato. Ex ballerina attenta al suo fisico, quando scopre che il marito la tradisce con una modella, inizia a sentire estraneo il suo corpo e a non provare più piacere. L'incontro con un adolescente la risveglierà dal suo torpore.

Note

Se di film corale si tratta (ci sono figli, suocere e vicini), non c'è alcuna sinfonia progressiva, non ci sono prevedibili sinuosità. La coralità, per il regista Im è un'istituzione che vive sulla solitudine e l'autarchia. E anche la messinscena, dunque, ne assorbe disperazioni e abissi, sfaldandosi in sequenze di un gelo rarefatto incredibile, allontanando ogni pathos e raffreddando spesso con un'ironia che spiazza e poi lascia di sasso.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un bel film con annesse tragedie familiari mischiate a molto sesso e tradimenti che si accavallano fine alla fine della pellicola.Un regista coreano da tenere d'occhio.

    commento di ezio
  • Classico film di buona fattura dall’Oriente. Storia un po’ triste, anzi tanto; buone performances amorose dei protagonisti: guardabile in tv, dove non penso passerà.

    commento di tobanis
  • *Audace.

    commento di joseba
  • VOTO : 6 Film difficile ed ambizioso che purtroppo è pieno di difetti e non sempre si capisce il messaggio che vuole dare. Ha comunque il merito di riuscire a presentare ripetute scene di sesso senza risultare pesante o Kitsch.

    commento di supadany
  • Buon film ben interpretato dai protagonisti. Gradevole l'ironia che traspare di quando in quando lungo il corso della vicenda narrata.

    commento di jeffwine
  • Altro che minimalismo orientale. Non succede niente per la prima ora e mezza, poi per scuotere la storia viene usato il mezzo più becero, tirato via senza interesse. Da lì in poi niente è più credibile né tantomeno interessante. Inutile.

    commento di Alabamaglam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
8 stelle

Interessante e molto erotizzante. Pieno di figa da far paura, inteso sia in senso proprio (come figa-figa), sia in senso lato grazie alla presenza di attrici splendide come la protagonista. Ha il difetto di essere un po' troppo spezzettato nel ritmo, ma la storia, una volta che si riesce a distinguere un/una coreano/a dall'altro/a, è ben costruita e originale. Nonostante racchiuda un… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barryegan983 di barryegan983
6 stelle

Un film dalle due anime: una sensuale e trasgressiva, una mortuaria e preoccupante. Un racconto sempre al limite del delirio e della perversione che, però, non convince del tutto. Alcune soluzioni sono estremamente "occidentalizzate", per lo più le sequenze che scadono nel kitsch (in particolare la morte del bambino, tremenda concettualmente ma involontariamente comica nella realizzazione). Il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013
Trasmesso il 12 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 10 agosto 2013 su Rai Movie

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

Interessante e molto erotizzante. Pieno di figa da far paura, inteso sia in senso proprio (come figa-figa), sia in senso lato grazie alla presenza di attrici splendide come la protagonista. Ha il difetto di essere un po' troppo spezzettato nel ritmo, ma la storia, una volta che si riesce a distinguere un/una coreano/a dall'altro/a, è ben costruita e originale. Nonostante racchiuda un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

“Che cosa diresti se uno venisse da te e ti dicesse che tua moglie se la fa con un liceale?”. “Me ne fregherei, ecco cosa farei: continua con la tua vita come se niente fosse”. Più o meno, è ciò che dice in un raro dialogo l’avvocato protagonista, con più di una amante, alla moglie, che si concede a un ragazzino ancora inesperto. Ferocissimo sguardo su una famiglia già a pezzi, A…

leggi tutto
Recensione

Recensione

maso di maso
6 stelle

Vado subito a farmi fare il visto per la Corea del Sud, questi scopano più della mia donna delle pulizie! La scena che mi ha davvero eccitato sapete qual'è? Lo volete sapere quala è? Volete che ve lo dico? Ve lo dico quala è? E' quella del ragazzo che dice al bigliettaio del cinema che il film deve essere proiettato anche se lui è il solo spettatore e il tipo gli risponde di andarsene ma…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 novembre 2012 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film abbastanza interessante,nella storia in se' qualche volta non convincente del tutto e in almeno 5 sequenze sexy alquanto disinibite e non male nel contorno filmico.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Sweet Salgari

poggy di poggy

Rubo il titolo (bellissimo!) al blog del disegnatore Paolo Bacilieri per i sette film che mi hanno fatto sentire lo spirito di un luogo mai visto senza muovermi da casa, un po' come Salgari che ha scritto di…

leggi tutto

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Anche se non sono precisamente appassionato di cinema orientale ho deciso di guardare questo film incuriosito dalla recensione che parlava di film corale e altre amenita'varie che di solito incontrano il mio gusto.Purtroppo qui non ho trovato nulla di tutto questo:sequenze amorose morbose piu'che sensuali,sesso piu'parlato e descritto che filmato, soliti pochi dialoghi non precisamente…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Finalmente una pellicola che riesce a parlare di sesso,amore,morte,amicizia...insomma della vita in modo naturale e senza forzature inutili. La storia e' semplice...una famiglia composta da marito,moglie e figlio adottivo non se la passa bene...l'uomo ha piu'amanti, la donna non riesce ad eccitarsi...il bambino cerca di vivere la sua situazione da "anormale" in modo semplice ma ne soffre...in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barryegan983 di barryegan983
6 stelle

Un film dalle due anime: una sensuale e trasgressiva, una mortuaria e preoccupante. Un racconto sempre al limite del delirio e della perversione che, però, non convince del tutto. Alcune soluzioni sono estremamente "occidentalizzate", per lo più le sequenze che scadono nel kitsch (in particolare la morte del bambino, tremenda concettualmente ma involontariamente comica nella realizzazione). Il…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ordet di ordet
8 stelle

Film duro e disturbante. Geometrico, lucido, vero. Non illudiamoci: questa è la vita, quella reale, dove resta ben poco spazio per i sentimenti puri, per la lealtà, la sincerità, gli affetti. Questa è la vita dove tutto è finzione o menzogna, dove è meglio non sapere o far finta di non sapere. Splendida prova di attori.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

«Che cosa diresti se uno venisse da te e ti dicesse che tua moglie se la fa con un liceale?». «Me ne fregherei, ecco cosa farei: continua con la tua vita come se niente fosse». Più o meno, è ciò che dice in un raro dialogo l’avvocato protagonista, con più di una amante, alla moglie, che si concede a un ragazzino ancora inesperto. Ferocissimo sguardo su una famiglia già a pezzi, La…

leggi tutto
Recensione

Recensione

HAL70 di HAL70
8 stelle

Siamo invasi dai film coreani e, nell' ambiente cinefilo snob, non è buona cosa parlarne male: si passa da insipienti in materia o inadatti a cogliere sfumature, estetiche, mondi altri presuntivamente non americanizzati.Per fortuna che con questo film il problema non si pone.E' davvero bello, tragico, pura fenomenologia del disagio e della follia.Il sesso tenta di riempire vuoti ma apre…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 19 luglio 2004

dalla Korea con furore...

fugazi di fugazi

credo vedere tutti questi film e' quasi impossibile,molti sono passati ai festival,alcuni al cinema e qualcosa su sky. meritano per adesso di essere visti: L'isola,Sympathy for Mr. Vengeance,The Bad Guy

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito