Espandi menu
cerca

La moglie dell'avvocato

Trama

La casalinga Hojung è sposata con Youngjak, rampante avvocato. Ex ballerina attenta al suo fisico, quando scopre che il marito la tradisce con una modella, inizia a sentire estraneo il suo corpo e a non provare più piacere. L'incontro con un adolescente la risveglierà dal suo torpore.

Note

Se di film corale si tratta (ci sono figli, suocere e vicini), non c'è alcuna sinfonia progressiva, non ci sono prevedibili sinuosità. La coralità, per il regista Im è un'istituzione che vive sulla solitudine e l'autarchia. E anche la messinscena, dunque, ne assorbe disperazioni e abissi, sfaldandosi in sequenze di un gelo rarefatto incredibile, allontanando ogni pathos e raffreddando spesso con un'ironia che spiazza e poi lascia di sasso.

Commenti (8) vedi tutti

  • Sceneggiatura inesistente, qualche inquadratura sgradevole. L’unica cosa buona del film sono le scene e i dialoghi sul sesso, tutto sommato mai volgari, quasi eleganti. Forse come voluto dal regista. Il che è tutto dire.

    commento di paosca
  • Spero che i coreani non siano freddi e glaciali come i personaggi rappresentati, che nell'ultima scena sembrano pure contenti della tragedia... Per chi cerca le scene erotiche: non vale la pensa sorbirsi 'sto mattone, meglio allora vedere Lust Caution. Voto: 2.

    commento di faumes
  • Nel suo complesso, inguardabile e noioso!! Voto 2-

    commento di Brady
  • Un bel film con annesse tragedie familiari mischiate a molto sesso e tradimenti che si accavallano fine alla fine della pellicola.Un regista coreano da tenere d'occhio.

    commento di ezio
  • Classico film di buona fattura dall’Oriente. Storia un po’ triste, anzi tanto; buone performances amorose dei protagonisti: guardabile in tv, dove non penso passerà.

    commento di tobanis
  • *Audace.

    commento di joseba
  • VOTO : 6 Film difficile ed ambizioso che purtroppo è pieno di difetti e non sempre si capisce il messaggio che vuole dare. Ha comunque il merito di riuscire a presentare ripetute scene di sesso senza risultare pesante o Kitsch.

    commento di supadany
  • Buon film ben interpretato dai protagonisti. Gradevole l'ironia che traspare di quando in quando lungo il corso della vicenda narrata.

    commento di jeffwine
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
8 stelle

Interessante e molto erotizzante. Pieno di figa da far paura, inteso sia in senso proprio (come figa-figa), sia in senso lato grazie alla presenza di attrici splendide come la protagonista. Ha il difetto di essere un po' troppo spezzettato nel ritmo, ma la storia, una volta che si riesce a distinguere un/una coreano/a dall'altro/a, è ben costruita e originale. Nonostante racchiuda un… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maso di maso
6 stelle

Vado subito a farmi fare il visto per la Corea del Sud, questi scopano più della mia donna delle pulizie! La scena che mi ha davvero eccitato sapete qual'è? Lo volete sapere quala è? Volete che ve lo dico? Ve lo dico quala è? E' quella del ragazzo che dice al bigliettaio del cinema che il film deve essere proiettato anche se lui è il solo spettatore e il tipo gli risponde di andarsene ma… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 29 giugno 2022 su Cielo
Trasmesso il 26 giugno 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 12 ottobre 2021 su Cielo
Trasmesso l'8 ottobre 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 6 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso il 2 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso il 4 giugno 2020 su Cielo
Trasmesso il 29 maggio 2020 su Cielo
Trasmesso il 1 gennaio 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 28 dicembre 2019 su Cielo
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 settembre 2019 su Cielo
Trasmesso l'8 settembre 2019 su Cielo
Trasmesso il 6 settembre 2019 su Cielo
2013
2013
Trasmesso il 12 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 10 agosto 2013 su Rai Movie

Recensione

leporello di leporello
8 stelle

Interessante e molto erotizzante. Pieno di figa da far paura, inteso sia in senso proprio (come figa-figa), sia in senso lato grazie alla presenza di attrici splendide come la protagonista. Ha il difetto di essere un po' troppo spezzettato nel ritmo, ma la storia, una volta che si riesce a distinguere un/una coreano/a dall'altro/a, è ben costruita e originale. Nonostante racchiuda un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

“Che cosa diresti se uno venisse da te e ti dicesse che tua moglie se la fa con un liceale?”. “Me ne fregherei, ecco cosa farei: continua con la tua vita come se niente fosse”. Più o meno, è ciò che dice in un raro dialogo l’avvocato protagonista, con più di una amante, alla moglie, che si concede a un ragazzino ancora inesperto. Ferocissimo sguardo su una famiglia già a pezzi, A…

leggi tutto
Recensione

Recensione

maso di maso
6 stelle

Vado subito a farmi fare il visto per la Corea del Sud, questi scopano più della mia donna delle pulizie! La scena che mi ha davvero eccitato sapete qual'è? Lo volete sapere quala è? Volete che ve lo dico? Ve lo dico quala è? E' quella del ragazzo che dice al bigliettaio del cinema che il film deve essere proiettato anche se lui è il solo spettatore e il tipo gli risponde di andarsene ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 novembre 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito