Espandi menu
cerca

Trama

Nove avvenenti signorine rischiano l'espulsione dalla Francia perché il loro permesso di soggiorno sta per scadere. Saputa la cosa, il fondatore di un ospizio per vecchi celibi "offre" i suoi nove pensionanti alle signorine che, sposandoli, potranno ottenere la cittadinanza francese. Celebre esempio di "cinéma de papà" in grande stile, con una regia pedita, una sceneggiatura cattivissima e attori irresistibili.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

una legge che espelle gli stranieri dalla francia accende l'interesse dell'intraprendente truffatore sacha guitry. rileva un edificio, lo pulisce e in breve lo trasforma in un ospizio per vecchi celibi francesi, così da attirare donne più o meno agiate e interessate a stipulare un contratto di matrimonio per poter rimanere in terra francese. dal canto suo guitry è interessato a guadagnare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

una legge che espelle gli stranieri dalla francia accende l'interesse dell'intraprendente truffatore sacha guitry. rileva un edificio, lo pulisce e in breve lo trasforma in un ospizio per vecchi celibi francesi, così da attirare donne più o meno agiate e interessate a stipulare un contratto di matrimonio per poter rimanere in terra francese. dal canto suo guitry è interessato a guadagnare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Non c'e' bei occhioni Jacqueline Delubac e il Film non m'interessa proprio (ma neanche gli altri di Guitry non e' che m'abbiano convinto tanto ...) ! voto.4.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito