The Pool - Inizia l'incubo

dr.decker

Iscritto dal 28 settembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su The Pool - Inizia l'incubo

di dr.decker

I miei complimenti a chi si è occupato del trailer di questa ciofeca,in cui fanno vedere una sequenza che suggeriva almeno qualche invenzione visiva interessante. Mah... Diciamocelo, il film si presentava subito come uno slasher movie, tipo di film che va avanti con una logica simile a quella dell'hardcore : continua ripetizione dell'uguale, continuo utilizzo degli stessi stilemi, etc, etc... Quindi si poteva dare per scontata la trama inesistente, i personaggi stereotipati e possibilmente antipatici e per finire grandi spargimenti di sangue. Il bello è che quest'ultimi non ci sono,e l'unico elemento che può rendere un minimo interessante un film del genere viene volatilizzato da una regia che lascia sempre i (banali) omicidi fuori campo! Intendiamoci, non sono uno che deve per forza vedere budella di fuori per condiderare bello un film, ma ritengo che bisogna essere un minimo coerenti e dare al pubblico ciò che si promette. Di norma gli slasher non sono dei capolavori, ma se gli levi pure lo splatter (che in casi del genere rappresenta l'attrattiva principale vista la debolezza più o meno voluta di tutti gli altri elementi del film) che cosa rimane? Una sottospecie di noioso telefilm la cui visione non suscita nè spavento nè interesse nello spettatore, ma lo porta unicamente a domandarsi : "ma chi me lo ha fatto fare di venire al cinema stasera?". Pessimo.