Espandi menu
cerca

Trama

Finita la scuola 13 studenti del Liceo Internazionale di Praga organizzano una festa per salutarsi prima delle vacanze estive. Gregor, il carismatico capo-banda, ha l''idea di ambientare la festa nell'enorme piscina comunale della città. Ma la serata, partita alla grande, si trasforma in un bagno di sangue: tra i ragazzi si aggira un pericoloso serial killer e i ragazzi si rendono presto conto di non avere scampo.

Note

Ma il peggio è l'estetica da "Sabato giallo" (con tanto di ipocrite ellissi su ogni morte), la variegata ottusità delle facce (uno dei ragazzi è uguale a Silvio Muccino), la prevedibilità di battute e svolte narrative. Praga sarebbe davvero un buon set da horror, ma qui non la si vede mai. Unico momento guardabile, un inseguimento nel condotto dell'aerazione (sai che novità). Peggio degli equivalenti americani da home video.

Commenti (6) vedi tutti

  • Appena visionato da dvd originale e preso per la presenza di Elena Uhlig : il Film risulta bello godibile,magari può ammiccare ad altre Produzioni note U.S.A. ma vale la pena dargli un'occhiata.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Giallo abbastanza carino. Produzione tedesca con ambientazione a Praga. Uscito in Italia a due anni dalla produzione, in piena estate. Lo visionai al cinema e, tutto sommato, penso meriti di esser visto. A chi vorrà vederlo auguro buona visione.

    commento di ludovicoparanoia
  • Andrò controcorrente, ma secondo me non è affatto male!! Ci sono molti film che hanno avuto più successo ma che in realtà sono molto peggio di questo.. Fossero tutti così gli horror!!

    commento di mode
  • ME KE E'?,SCARY MOVIE 4?.NO,XO','NVECE DI KIAMALLO"THE POOL-INIZIA L'INKUBO",POTEVENO KIAMALLO:"THE POOL-INIZIA IL FILM",XKE'E' GIA'UN INKUBO GUARDARLO.CMQ,SYCHOWSKI?…EH??…PUPPAAA!!!

    commento di phelon
  • Troppo comico… peccato che dovrebbe essere un film horror!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • ma tutti dicono brutto insulso banale inutile a me è piaciuto,sempre questioni di gusti ma a me è piaciuto ,belle anche le ragazze del cast voto 6,5

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2011
2011
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
8 stelle

Buonissima produzione tedesca che prende spunto dai teen-horror anni 90. Il film riesce ad appassionare lo spettatore per tutta la sua durata grazie a una buona trama che non annoia mai e una buona dose di tensione e paura con delle belle scene di sangue.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

Fabio81 di Fabio81
8 stelle

E'stato parecchio ignorato dalla critica e non si riesce a capirne il perchè, può entrare invece nella serie dei classici film-splatter (come La Casa, Non aprite quella porta, ecc...)

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

niko9 di niko9
4 stelle

una cagata!!! si capisce da subito chi è l 'assassino... scontato, prevedibile. niente di nuovo: l'ambientazione in una piscina, che originale! è l'ennesimo film che viene ambientato qui. poche righe per questa pellicola che non merita neanche di essere chiamata "film"

leggi tutto
Recensione

Recensione

max.vit di max.vit
4 stelle

Che delusione! Scontato e prevedibile, questo "The pool" cerca di attingere un po' da tutti i suoi predecessori made in USA. La maschera da Scream, il machete da Venerdì 13, l'amico psicopatico da un milione di altri film. In più ci sono il belloccio e ricco, il frustrato e la coppietta che si reinnamora. Aggiungiamoci la solita eroina (anzi stavolta ve ne sono due!) che combatte e vince la…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

dr.decker di dr.decker
4 stelle

I miei complimenti a chi si è occupato del trailer di questa ciofeca,in cui fanno vedere una sequenza che suggeriva almeno qualche invenzione visiva interessante. Mah... Diciamocelo, il film si presentava subito come uno slasher movie, tipo di film che va avanti con una logica simile a quella dell'hardcore : continua ripetizione dell'uguale, continuo utilizzo degli stessi stilemi, etc, etc...…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

non bisognerebbe nemmeno scriverne, ma non bisognerebbe nemmeno concedergli il beneficio di una guardata a questa merdata. sparare sulla croce rossa a volte è divertente, e sventrare questo prodottino germanico invidioso di simili prodottini u.s.a. è veramente qualcosa che mi da soddisfazione. infastidiscono anche le immagini cartolina di stacco tra una scena di rincorsa e uccisione con le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

assolutamente insufficiente,oltre alla maschera che è un plagio chiaro chiaro di una serie molto piu nota, anche tutto il resto è un continuo vedere cose gia viste (degiavu all'italiana) ragazzi 20enni,che danno una festa,alcolici,donne e un maniaco...ormai questi film sono tutti uguali....

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 4,5 Becero film piatto e televisivo. Alcune sequenze sono girate discretamente e solo per questo non si prende un 4 sparato. Comunque secondo me silvio muccino c'è eccome si è solo cambiato il nome nei titoli di coda (eheheheh). E poi la maschera che aasomiglia a quella di scream e qualche battuta sui film teenager americani non aiutano a migliorare granchè le cose.

leggi tutto
Recensione

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Molto deludente questo horror giovanile noioso,prevedibile e che non fa quasi mai paura.Tutte le scene(tranne rarissime eccezioni) sono scontate e mal girate.Chi è l'assasino,francamente,si capisce quasi subito e a quel punto tanto vale la pena spegnere la tv e smettere di vedere questo film che al botteghino e in Home Video è stato abbastanza un flop e che quindi tra qualche mese ce lo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

L'INCUBO INIZIA QUANDO SI CAPISCE CHE IL FILMETTO IN QUESTIONE SARA' PREVEDIBILE,SCONTATO E SENZA SENSO.TUTTO E' RAFFAZZONATO E CON CADUTE DI TONO ENORMI.ANCHE IL SANGUE (CHE FINO AD UNA DECINA DI ANNI FA' SCORREVA A FIUMI)E' PRATICAMENTE ABOLITO.TROPPE CITAZIONI SPARSE A CASO ED ATTORI IMPEDITI.LA MASCHERA DELL'ASSASSINO E' IDENTICA A KRIMINAL DI BUNKER....NEANCHE NEL LOOK UN PO' DI FANTASIA!…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

"The Pool" mi attirava da morire: non pensavo assolutamente di andare a vedere un capolavoro, ma un divertentissimo slasher-movie per adolescenti, la cui spensieratezza fosse il punto forte. E invece... CHE DELUSIONE! Davvero mal fatto, con attori monocorde e antipatici, una storia brutta e un finale fra i più brutti che abbia mai visto in un horror. Da perdere! Voto: 4

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mery di Mery
4 stelle

'Na schifezza, talmente insulso da farti rimpiangere per giorni quei 7euro del biglietto buttati nel cesso!!. Eppure io qualche aspettativa dopo aver visto il trailer ce l'avevo e mi dicevo:"magari questo è il primo vero horror europero che riesce a sfondare dopo tutti i vari scream made in Usa". E invece è tutto un caos insensato di corpi sminuzzati, maschere dal palese rimando a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marlucche di marlucche
4 stelle

Madonna quant’è brutto questo film, di una bruttezza inutile, incapace anche di aspirare al trash e di riciclarsi nell’olimpo dei gloriosi b-movie. Il dramma di “the pool” inizia immediatamente, quando ci si rende conto che attori trentenni tedeschi interpretano diciottenni americani dalla mimica negro rap. La vicenda scorre tra carneficine talmente piatte da non suscitare neanche il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito