Trama

Clear Rivers, unica sopravvissuta dell'incidente del volo 180, vive rinchiusa, di sua volontà, fra le mura di un ospedale psichiatrico. È terrorizzata dall'idea che la Morte giunga a reclamarla, come ha fatto con tutti i suoi amici e forse ha ragione. Nel frattempo, Kimberly Corman, intenzionata a trascorrere un week end fuori città, assiste impotente a un terribile incidente, ma potrebbe trattarsi solo di una visione o di un avvertimento...

Note

_Final Destination 2_ è di gran lunga migliore del precedente. Più serio (che non vuol dire senza ironia), più divertente, più gory. Inarrestabile, era da tempo che non assistevamo a un prodotto di una major che affondasse i piedi nello splatter con tale irruenza: gli omicidi spruzzano sangue come fontane, i corpi delle vittime vengono martoriati, spiattellati, tranciati con un gusto che gli appassionati gradiranno come una manna. Ma non è tetro né plumbeo, anzi è come un cartoon.

Commenti (25) vedi tutti

  • La idea e il concetto. Fantastico!

    commento di Nobre
  • senza un attimo di respiro; accattivanti le modalità con cui le vittime muoiono

    commento di albycomp
  • Bello 7

    commento di eros7378
  • Anche qui il meccanismo dopo un po' diventa ripetitivo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Purtroppo mantiene soltanto le caratteristiche peggiori del primo film. Sconfina in una sequenza di situazioni paradossali al limite del ridicolo. Molta azione, molto sangue, ma molto meno interessante.

    commento di bebabi34
  • D' accordo con Film Tv!!

    commento di mode
  • molto meglio del primo.un concentrato di tensione e paura più grande rispetto al capostipide.voto 9,5

    commento di scollo 88
  • Ancora più spietato del primo è un sequel che non delude… Però il bimbo schiacciato dal lastrone di vetro non si puo' vedere!

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Non concede un attimo di tregua. Sembra incredibile, ma anche se meccanismo e storia sono molto simili al precedente capitolo, questo ha una marcia in più. E' più divertente, emozionante, pauroso. Un bel film di genere.

    commento di Natalie
  • Non male,sa come tenerti inchiodato sulla poltrona

    commento di Lebowsky84
  • Pure più cattivo del primo.

    commento di Dalton
  • ridatecci le riflessioni sulla morte del grande ingmar ! impedite ai liceali Usa di fare i film con pretese di serietà !

    commento di sir
  • Ma quanto schifo c'è in sto film?!!! Non punta sulla storia ma piuttosto sulle immagini questo secondo capitolo (in arrivo il terzo…). Le morti sono veramente atroci e ben congegnate, e l'incidente iniziale è uno dei più belli di sempre.

    commento di Ewan
  • l'ho visto da solo, di sera, e in alcune scene mi sono cagato addosso! Non tanto per le immagini, piuttosto per gli improvvisi cambi di ritmo che rendono questo film estremamente emozionante!

    commento di nudles
  • horror veloce e girato bene con un cast di giovani attori bellissima la sequenza dell'incidente stradale ed il finale è da antologia ironico-splatter,da vedere.

    commento di specie mortale
  • Ho appena finito di vedere il film e devo dire che ripensando all' ultima scena un sadico sorrisetto si sta disegnando sulle mie labbra…

    commento di HAL2001
  • Boh, non mi dice nulla di più del precedente…non è cambiato niente!!

    commento di Galadriel
  • Bel seguito che percorre, giustamente, il percorso del primo episodio per sviluppare delle situazioni più avvincenti e veramente più cruenti e forti. Qui il sangue e la morte sono gli assoluti protagonisti. Divrtente e decisamente splatter.

    commento di supadany
  • Molto divertente! E' giusto dire che sembra quasi un cartoon (e la conclusione lo dimostra!!! GH!)

    commento di kael
  • Carino, ma niente di più… il primo era nettamente meglio!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • il filo psicologico è molto ben fatto … ma alcune scene sono davvero irreali e impossibili nella vita reale.. tanto da portare al comico..

    commento di Utente rimosso (zoetta)
  • Non ho visto il primo, e forse è per questo che il film non mi è dispiaciuto. godibile, qualche bella scena, tipico film da pop corn con amici, ma assolutamente perdibilissimo.

    commento di dr.enacoid
  • film bellino,troppa ansia

    commento di CINEFILOnnCINOFILO
  • L'originalità l'ha lasciata al primo episodio nel secondo sai già tutto prima ancora che cominci,quindi il film vive sull'ironia e sull'attesa delle morti sempre più spettacolari e truculente.

    commento di lingher
  • Sulle orme del primo episodio, riesce a ripeterne la tensione ma chiaramente perde in originalità. Gli sceneggiatori devono essersi impegnati davvero per ricavare qualche trovata in una trama che fa acqua dappertutto. (5)

    commento di arme
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Utente rimosso (BorisG) di Utente rimosso (BorisG)
5 stelle

Seguito dell'insolito horror-thriller "Final Destination", questo sequel cerca di compensare la mancanza di originalità (la trama è praticamente la stessa del precedente) con l'aggiunta di scene splatter e humor nero. Ma purtroppo sono molte le cose che non funzionano: innanzitutto, lo sottolineo anche a rischio di ripetermi, manca la sorpresa che c'era nel primo… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

se gia' il primo "final destination" era gradevole grazie alla sua spontaneita' e genuinita' horror,questo seguito e' superiore,sia per la messa in scena che per la storia e la tensione.una cosa positiva sin dall'inizio e' l'atmosfera che si respira,meno frizzante,ma piu' cupa del numero 1,e che l'eta' dei protagonisti supera i 17 anni!la regia dell'incidente iniziale e' bellissima,con un… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Luis82 di Luis82
4 stelle

Il caso di Final Destination 2 è quello di un seguito senza troppe pretese, a mio parere, nessun'innovazione e nemmeno una trama convincente sostituite da tanto sangue e morti a non finire. A dire il vero gli effetti speciali sono ben realizzati, unica nota positiva, ma la storia proprio non regge...insomma la solita premonizione e i segnali (banali) che fanno presagire un pericolo imminente e… leggi tutto

11 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 13 aprile 2017 su Mediaset Italia 2
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 marzo 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 ottobre 2016 su Mediaset Italia 2
2015
2015
Trasmesso il 15 giugno 2015 su Italia 1
Trasmesso il 26 marzo 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 7 dicembre 2014 su Rai 4
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 novembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 21 novembre 2014 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (BorisG) di Utente rimosso (BorisG)
5 stelle

Seguito dell'insolito horror-thriller "Final Destination", questo sequel cerca di compensare la mancanza di originalità (la trama è praticamente la stessa del precedente) con l'aggiunta di scene splatter e humor nero. Ma purtroppo sono molte le cose che non funzionano: innanzitutto, lo sottolineo anche a rischio di ripetermi, manca la sorpresa che c'era nel primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito