Espandi menu
cerca

Trama

Kihachi, vedovo e analfabeta, deve allevare il figlio in una situazione di indigenza. Ma quando l'uomo si innamora - non corrisposto - di una giovane orfana, il ragazzo diventa geloso e fra i due sorge un conflitto...

Note

Primo film di una serie dedicata al personaggio di Kihachi e ambientata nei bassifondi della capitale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Alla fine di uno spettacolo di rokyoku (in cui le canzoni venivano raccontate), i due amici Kihachi e Jiro conoscono Harue, una ragazza che non ha dove dormire. Kihachi decide di aiutarla facendola lavorare nel ristorante di una sua conoscente. Kihachi comincia però ad innamorarsi della giovane fanciulla, che però non contraccambia e, anzi, si affeziona molto a Jiro. Inoltre Tomio, figlio di… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

IL TEATRO NEL CINEMA

articolotre di articolotre

Amo il Teatro, che a modesti livelli ho anche fatto, e trovarlo a volte abbinato all'altro piacere del Cinema mi da una grande gioia. Questa passione, senz'altro condivisa da molti, mi ha portato a scegliere una…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Alla fine di uno spettacolo di rokyoku (in cui le canzoni venivano raccontate), i due amici Kihachi e Jiro conoscono Harue, una ragazza che non ha dove dormire. Kihachi decide di aiutarla facendola lavorare nel ristorante di una sua conoscente. Kihachi comincia però ad innamorarsi della giovane fanciulla, che però non contraccambia e, anzi, si affeziona molto a Jiro. Inoltre Tomio, figlio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Padri e figli (maschi)

Redazione di Redazione

Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Il migliore e il più maturo dei film visti finora (in ordine cronologico). OK Tomasi (Il Castoro, pp 56-57) per la scena bellissima del litigio fra Kihachi ubriaco e il figlio Tomio che per fargli dispetto aveva distrutto il suo bonsai: “riprende una tipica soluzione da gag (…) da cui  però espunge ogni finalità comica”. Il leggero sorriso inevitabile…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito