Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane borseggiatore Wu è da sempre sulla strada, e quando uno degli ex colleghi non lo invita al suo matrimonio, la consapevolezza di essere rimasto solo si fa bruciante. Si innamora della prostituta Mei Mei, ma il futuro appare incerto...

Note

Tutta l'inquietudine della Cina contemporanea nello straordinario e intenso esordio di Jia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

MUBI  Il giovane un po' nerd, magrolino e occhialuto Wu, è un abile borseggiatore che rimane sconcertato dal fatto di non essere invitato al matrimonio di un suo ex collega ora arricchitosi grazie ad un buon matrimonio. Cerca di intrufolarsi tra gli ospiti, si indebita pur di fargli un regalo, ma verrà ancora più umiliato. Non basterà la presenza di una bella… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

MUBI  Il giovane un po' nerd, magrolino e occhialuto Wu, è un abile borseggiatore che rimane sconcertato dal fatto di non essere invitato al matrimonio di un suo ex collega ora arricchitosi grazie ad un buon matrimonio. Cerca di intrufolarsi tra gli ospiti, si indebita pur di fargli un regalo, ma verrà ancora più umiliato. Non basterà la presenza di una bella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Il primo lungometraggio di Jia Zhang-ke - regista cinese che si affermerà sul piano internazionale con Still Life - è un'opera che si rifà ai canoni in un neo-realismo spoglio e asciutto, vicino a certi modelli taiwanesi (Hou Hsiao-hsien su tutti). Come nelle sue opere successive, è già presente in Xiao Wu lo scarto profondo tra nuove e vecchie generazioni, in un mondo in continuo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito