Espandi menu
cerca

Trama

Nel maggio 1943, la lotta di liberazione in Jugoslavia attraversa una fase decisiva: a Sutjeska, le truppe agli ordini del maresciallo Josip Broz - che poi diventerà celebre come Tito - devono sopportare la quinta, pesantissima offensiva delle truppe naziste. La battaglia si rivela all'ultimo sangue visto che i soldati jugoslavi non si risparmiano pur di riuscire ad aprirsi un varco nella cerchia di ferro e di fuoco del nemico.

Note

Tronfio e celebrativo, come solo le pellicole belliche degli ex Paesi dell'Est sapevano essere, il film è stato realizzato in occasione del30° anniversario della celebre battaglia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Klizia di Klizia
8 stelle

La resistenza dei partigiani jugoslavi e le avversità per raggiungere la via di salvezza. Nonostante fosse una situazione critica e destinata a un triste epilogo, la forza e la temperanza del commandante Tito e la fiducia che il suo popolo ripose in lui ribaltò la situazione finale. Nulla è impossibile se intelligenza e spirito di sacrificio li accompagna oserei dire… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film visto in versione di ben 123' risulta ben svolto e Recitato encomiabilmente oltre a burton anche gli altri si dimostrano all'altezza di una Pellicola non facile d'assimilare (forse anche per colpa dell'eccessiva lunghezza di qualche Scena ...) ma comunque sempre onesta (forse anche oltre l'ovvio ...) nel proporre quello che accadde all'epoca della Storia,non molto tempo prima in tali… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 20 ottobre 2020 su 7Gold
Trasmesso il 6 settembre 2020 su 7Gold
Trasmesso il 5 settembre 2020 su 7Gold
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 febbraio 2018 su 7Gold
2017
2017
Trasmesso il 31 dicembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 30 novembre 2017 su 7Gold
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 settembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 12 agosto 2017 su 7Gold
Trasmesso il 15 luglio 2017 su 7Gold
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film visto in versione di ben 123' risulta ben svolto e Recitato encomiabilmente oltre a burton anche gli altri si dimostrano all'altezza di una Pellicola non facile d'assimilare (forse anche per colpa dell'eccessiva lunghezza di qualche Scena ...) ma comunque sempre onesta (forse anche oltre l'ovvio ...) nel proporre quello che accadde all'epoca della Storia,non molto tempo prima in tali…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Klizia di Klizia
8 stelle

La resistenza dei partigiani jugoslavi e le avversità per raggiungere la via di salvezza. Nonostante fosse una situazione critica e destinata a un triste epilogo, la forza e la temperanza del commandante Tito e la fiducia che il suo popolo ripose in lui ribaltò la situazione finale. Nulla è impossibile se intelligenza e spirito di sacrificio li accompagna oserei dire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

RISPOSTA SBAGLIATA (per sbielbergman)

bickle di bickle

LO ACCENDIAMO? (spielbergman) COME VOLEVASI DIMOSTRARE non ha risolto il quesito che gli avevo proposto e con tirannica strafottenza è passato alle offese pesanti. Mi dia retta: compri il libro SPIELBERG, una…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito