Espandi menu
cerca

The Arrival

Regia di David Twohy

Con Charlie Sheen, Lindsay Crouse, Teri Polo, Phyllis Applegate Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Dopo aver ricevuto via radio un segnale dallo spazio, un astronomo si mette in contatto con chi lo ha inviato. Lo scienziato - entrato a far parte del Seti, un programma che scandaglia l'universo alla ricerca di presenze aliene - si trova a lavorare con un meteorologo. Ma, un giorno, i due sembrano captare altre tracce...

Commenti (3) vedi tutti

  • Considerando che è un b-movie, diamo un voto in proporzione ai mezzi.

    commento di sillaba
  • atmosfere angoscianti come quelle di Pitch Black, ma realizzazione da prodotto medio per la Tv. Comunque promettente primo tassello nella carriera fantascientifica di David Twohy.

    commento di Natalie
  • Niente male! Il film d'esordio di Twohy é decisamente piacevole per l'appassionato, s'intravede la competenza che metterà a frutto nei suoi successivi exploit

    commento di kael
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Travis di Travis
6 stelle

Se dietro alla telecamera non ci fosse stato Twohy sarebbe stato il classico filmetto mediocre per la tv, invece è dimostrato che questo regista ha talento da vendere (pitch black, below), e considerando che questo the arrival è un film esclusivamente destinato alla Tv, si può dire che è piacevolissimo, a parte l'interpretazione di Sheen che è sempre inespressiva...carino! leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
8 stelle

Un egregio b-movie con almeno una buona idea (gli alieni che influenzano il clima) il che non e' poco in questo genere di film. Altre cose del film non sono propriamente innovative, ma in generale il film tiene bene, anche grazie ad un finale carico di azione e suggestivo. Peccato che al film non siano stati concessi 5-10 minuti in piu' per chiarire come si sia arrivati all'ultimissima scena che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Questa ciofeca rientra a pieno titolo nella mia personale classifica dei 10 peggiori film di fantascienza. Più o meno sul medesimo soggetto vedetevi "Contact", uscito l'anno seguente.....un altro pianeta di film (e ci credo è di Zemeckis).

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola che segna il debutto dietro la macchina da presa di David Twohy (famoso x il suo splendido “Pitch Black”) che è anche lo sceneggiatore di questo filmetto di serie b fantascientifico. Lo spunto è interessante, anche se tutt’altro che originale (basti vedere film con “Essi Vivono” o “l’invasione degli ultracorpi”) con una serie di alieni che sotto sembianze umane…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 gennaio 2006 su 7Gold
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

TWOHY REGISTA DEL BELLISSIMO "PITCH BLACK" ,CONFEZIONA UN CLASSICO B-MOVIE FANTASCIENTIFICO FORNENDOLO DEL GIUSTO RITMO,DELLA GIUSTA TENSIONE E DI DISCRETI EFFETTI SPECIALI.BRAVI GLI ATTORI ED INTERESSANTE L'ASPETTO (ABBASTANZA ORIGINALE) DEGLI ALIENI.MEGLIO DEL FILM DI X-FILES E DI ALTRE SUPERPRODUZIONI. IL TALENTO DEL REGISTA SAREBBE ESPLOSO CON "PITCH BLACK" FACENDOCI SCOPRIRE UNO DEI NUOVI…

leggi tutto
Recensione

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Un egregio b-movie con almeno una buona idea (gli alieni che influenzano il clima) il che non e' poco in questo genere di film. Altre cose del film non sono propriamente innovative, ma in generale il film tiene bene, anche grazie ad un finale carico di azione e suggestivo. Peccato che al film non siano stati concessi 5-10 minuti in piu' per chiarire come si sia arrivati all'ultimissima scena che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Travis di Travis
6 stelle

Se dietro alla telecamera non ci fosse stato Twohy sarebbe stato il classico filmetto mediocre per la tv, invece è dimostrato che questo regista ha talento da vendere (pitch black, below), e considerando che questo the arrival è un film esclusivamente destinato alla Tv, si può dire che è piacevolissimo, a parte l'interpretazione di Sheen che è sempre inespressiva...carino!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito