Espandi menu
cerca

Trama

Gianni, inserviente in un campo d'aviazione, e il suo amico Pinotto salgono su un razzo che sta per essere lanciato nello spazio e lo fanno decollare. Dapprima atterrano a New Orleans (loro credono di trovarsi nella capitale del pianeta Marte) e poi si dirigono verso Venere dove regnano le donne.

Note

Esordio di Anita Ekberg.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non funziona e non diverte.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La storia di partenza è piuttosto banale, ma le situazioni sono ben costruite e spesso buffe, prendendo di mira la mania dei viaggi spaziali che imperversavano negli anni 50. I due comici garantiscono lo spasso. voto: 7

    commento di kurosawa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Gianni e Pinotto impegnati in una parodia fantascientifica. Il livello è parecchio modesto, con una trama banalissima e con la sola simpatia del Duo che dovrebbe sorreggere -senza riuscirci, per sfortuna- l'intero film. E poi, vabbeh che era un film comico, ma gli effetti speciali sono assolutamente ridicoli (anche per l'anno 1953). Interessante infine come il pianeta Marte del titolo originale… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
2016
2016
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Gianni e Pinotto impegnati in una parodia fantascientifica. Il livello è parecchio modesto, con una trama banalissima e con la sola simpatia del Duo che dovrebbe sorreggere -senza riuscirci, per sfortuna- l'intero film. E poi, vabbeh che era un film comico, ma gli effetti speciali sono assolutamente ridicoli (anche per l'anno 1953). Interessante infine come il pianeta Marte del titolo originale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Abbott e Costello per errore azionano un razzo e finiscono a New Orleans credendo che sia Marte. Poi finiscono su Venere assieme a due delinquenti e ci trovano un sacco di belle donne. Uno dei film girati a ripetizione da Abbott e Costello e uno dei peggiori. Ma la storiella è assai banale, i due comici non sono in forma e, in buona sostanza, non ci si diverte.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito