Trama

Frank Martin, un ex agente delle forze speciali, vive un'esistenza tranquilla sulla costa francese. Di tanto in tanto deve compiere una missione in qualità di "trasportatore" mercenario. In queste occasioni deve trasferire carichi sia umani sia di merci, ma non fa mai domande. Un giorno viola le rigide regole che si è imposto perché nel pacco che deve trasportare c'è una donna.

Note

La storia non sta in piedi, ma in questo tipo di film si potrebbe anche sorvolare, le sequenze d'azione (tranne quella sull'olio lubrificante) sono coreografate e girate male e montate peggio, il protagonista (Jason Statham) è un ottimo caratterista, ma promosso al ruolo principale autocertifica difetti innegabili e palesi. Tra gli altri limiti, sembra il fratello più brutto di Bruce Willis.

Commenti (12) vedi tutti

  • Vero, la trama non sta in piedi ma il combattimento nell'olio vale da solo la visione. Belle le corse in macchina. Su Qui è bellissima e brava con un personaggio ben definito. Anche Statham se la cava e secondo me entra a buon diritto nel pantheon dei grandi dei film d'azione. Da citare anche François Berléand. I cattivi invece sono un po' fiacchi.

    commento di Yayas82
  • Niente di nuovo, né di originale.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un film inaspettatamente bello, azione mozzafiato e protagonista perfetto per il ruolo. Una stella in più per la bellezza sensuale e sconvolgente Shu Qi

    commento di IGLI
  • A tratti veramente ultra-action con alcune idee fantasiose che rendono la pellicola più gradevole ; per quasi tutto il secondo tempo una scarica di adrenalina pazzesca specialmente nella scena col camion con lui aggrappato.

    commento di wang yu
  • Filmetto piacevole nelle scene d'azione, ma molto carente in tutto il resto, quindi a mio avviso abbastanza inutile. Se piace il genere comunque comunque potrebbe essere bello per molti… altrimenti solo per rilassarsi, niente più.

    commento di Bellociuffo
  • Curioso di questo film molto noleggiato, non mi e' affatto dispiaciuto. Molte scene di azione, ben studiate.

    commento di theca
  • A mio parere è più bello il due ma anche questo offre ottime sequenze d'azione ben coreografate

    commento di XANDER
  • Veramente un bel film, azione azione azione.

    commento di phlazza
  • non male, almeno una buona sequenza d'azione (combattimento sull'olio con pedali da bicicletta)ed un protagonista plausibile sia come buono, sia come duro

    commento di aredhel
  • Assolutamete patetico, viene da chiedersi perchè ci siano ancora produttori che mettono in piedi schifezze del genere…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Mamma mia che orrore!!! Era partito mica male questo film prodotto da Luc Besson, ma dopo 40 minuti si inizia a capire che è la solita cagata tutto azione e cade nel banale. E con un finale che più ridicolo di così si muore! Veramente orribile!

    commento di ultrapaz
  • Piacevole. Liscio. Senza troppe pretese. Da gustare in una serata con gli amici.

    commento di nikebat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Trasmesso il 6 giugno 2018 su Italia 1
Trasmesso il 25 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 21 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 19 marzo 2018 su TV8
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Disponibile dal 9 luglio 2015 in Dvd a 10,02€
Acquista
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2003
2003
Uscito nelle sale italiane il 14 luglio 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito