Espandi menu
cerca

Elliott, il drago invisibile

Regia di Don Chaffey

Con Sean Marshall, Helen Reddy, Jim Dale, Mickey Rooney, Shelley Winters, Red Buttons, Jane Kean, Jim Backus, Charles Tyner, Gary Morgan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Peter è un povero orfanello ignobilmente sfruttato dalla famiglia Gogan, che lo ha acquistato, proprio come un qualsiasi oggetto. Per sua fortuna, il ragazzino è protetto da Elliott, un drago verde che talvolta si manifesta anche alle altre persone. Quando Petere riesce, spalleggiato da Elliott, a sfuggire ai Gogan, i due raggiungono il villaggio marinaro di Passamaquody, e qui comincia il bello...

Note

Una produzione Walt Disney in cui si compenetrano riprese "dal vero" con quelle di animazione. Non è uno dei vertici della ditta, ma si difende con onore.Simpatico iol drago disegnato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Visto con mio nipote di 6 anni: lui s'è divertito, io decisamente meno.

    commento di movieman
  • Fantastico! Un film veramente fantastico! Me ne sono innamorata da piccola e sono rimasta affezionata ad Elliot quasi quanto il bambino del film. Che drago meraviglioso!!

    commento di Utente rimosso (tika)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
7 stelle

    Fuori tempo massimo questa produzione Disney che riprende la tecnica di ibridazione fra live action e animazione che tanto successo aveva riscosso con Mary Poppins e Pomi d'ottone e manici di scopa, purtroppo al contrario dei suoi fortunati predecessori incassò solo 18 milioni di dollari sui 10 investiti anche perchè uscì nello stesso periodo di Star Wars e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galaverna di galaverna
6 stelle

Non certo il miglior Disney, "ELLiott il drago invisibile" cerca di coniugare, con alterne fortune, il film di animazione con personaggi in carne ed ossa dove alla fine il vero cartoon rimane il solo personaggio del drago (anche se è lodevole il tentativo, ancora abbastanza abbozzato,di fondere i due generi).La storia sembra un pò stiracchiata ed abbastanza prevedibile, e si salva… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

maso di maso
7 stelle

    Fuori tempo massimo questa produzione Disney che riprende la tecnica di ibridazione fra live action e animazione che tanto successo aveva riscosso con Mary Poppins e Pomi d'ottone e manici di scopa, purtroppo al contrario dei suoi fortunati predecessori incassò solo 18 milioni di dollari sui 10 investiti anche perchè uscì nello stesso periodo di Star Wars e…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Rsi La1
2019
2019

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Non certo il miglior Disney, "ELLiott il drago invisibile" cerca di coniugare, con alterne fortune, il film di animazione con personaggi in carne ed ossa dove alla fine il vero cartoon rimane il solo personaggio del drago (anche se è lodevole il tentativo, ancora abbastanza abbozzato,di fondere i due generi).La storia sembra un pò stiracchiata ed abbastanza prevedibile, e si salva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su Rsi La1
2005
2005

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

Essendo di produzione Disney, questo film è indirizzato prevalentemente ad un pubblico di bambini. Ed in effetti l'impostazione della storia è particolarmente favolistica e fantasiosa (a parte la presenza del drago difensore), ricca dei classici buonismi presenti in questa categoria di film. Tuttavia, pur essendo abbastanza gradevole se vista con gli occhi di un bambino, questa pellicola non…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

scelte

picci di picci

scelte che fanno arrabbiare, che fanno soffrire, scelte che si comprendono e commuovo,scelte che non sono sscelte

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito