Espandi menu
cerca
L'uomo puma

Regia di Alberto De Martino vedi scheda film

Recensioni

L'autore

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 180
  • Post 3
  • Recensioni 830
  • Playlist 186
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'uomo puma

di maso
1 stelle

Ma tu....ma tu....hai negli occhi qualcosa in più....di più.. di più..che mi sfiora la pelle, mi aggredisce alle spalle.........

Eeh...che ricordi quando la bella Sidney Rome con il suo marcato accento anglofono scaldava le vene con "Angelo Prepotente", la fine degli anni settanta fu il periodo d'oro nel quale partecipava anche a qualche produzione cinematografica.

Non c'è dubbio che questa sia la peggiore, di un trash oserei dire spudorato: se decidi di girare un film sulle avventure di un supereroe che sa volare, che sa nuotare e tutti aiuterà pur non chiamandosi Fantaman fatti venire un'idea per realizzare gli effetti speciali in maniera quanto meno non ridicola se non puoi rendere la cosa credibile, purtroppo le monetine prese dall'ippopotamo salvadanio di porcellana di Alberto De Martino hanno permesso soltanto di inquadrare lo scalcinatissimo "Uomo Puma" in una ripresa fissa sopra un fondale retroproiettato mentre si contorce peggio di Ralphsupermaxieroe, roba che se si lancia l'action figure di Batman per aria riprendola con il telefonino l'effetto sembrerà più credibile.

Il suo mentore Vladinho, direttamente da Bogotà-Bolivia recita peggio di mr Alton 50 (noto farmaco per tamponare la schizofrenia), ed è protagonista di un altro effetto speciale agghiacciante che con le stop-motion fa scomparire i segni di un pestaggio dal suo volto, segni fatti con l'uniposca rosso bordeaux per intenderci.

Trama scontata ovviamente con Donald Pleasance che fa il cattivo in una delle sue tante marchette in nome del Dio denaro.

De Martino ha preso lezioni da Ed Wood jr. e si vede, ma non so se ha un senso dire che ha superato il maestro.... oppure no.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati