Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • L'ho visto ieri sera, nell'ambito di una giornata dedicata a Ken Loach, versione originale con sottotitoli…

    commento di Ligeia06
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
9 stelle

Billy Casper (David Bradley) è un ragazzo di 15 anni che non vive una vita proprio spensierata. Abbandonato dal padre, vive insieme alla madre (Lynne Perrie) e al fratellastro Jud (Freddie Fletcher), che nella migliore delle ipotesi lo trattano come un caso senza speranza. Anche a scuola le cose non vanno bene, lo studio non è una cosa che vi a genio, è coinvolto in ogni… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Onestamente non condivido l'entusiasmo mostrato da molti e non è un caso che trovai i 400 colpi di Truffaut un film noioso. Giusto il paragone, questa di Loach è la versione moderna del capolavoro del regista francese. Attenzione, il film è sicuramente ben fatto e racconta in maniera anche poetica dei disagi sociali molto marcati. In fondo questo film non dice nulla di nuovo ma lo fa bene ed… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2020
2020

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
9 stelle

Billy Casper (David Bradley) è un ragazzo di 15 anni che non vive una vita proprio spensierata. Abbandonato dal padre, vive insieme alla madre (Lynne Perrie) e al fratellastro Jud (Freddie Fletcher), che nella migliore delle ipotesi lo trattano come un caso senza speranza. Anche a scuola le cose non vanno bene, lo studio non è una cosa che vi a genio, è coinvolto in ogni…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Dei primi anni dell'opera di Ken Loach avevo visto Poor Cow (1968) e Family Life (1971), che mi avevano molto colpito. Questo Kes, che cronologicamente si inserisce trai due, è il migliore della trilogia, e probabilmente il capolavoro dell'intera filmografia di Loach. Pur essendo trascorso qualche anno, sono ancora ben presenti alcuni umori del free cinema, soprattutto dal punto di vista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

 'Kes' - secondo lungometraggio di Ken Loach - è ambientato nello Yorkshire a fine anni '60 ed ha come protagonista Billy Casper (David Bradley), un quindicenne che vive con la madre (Lynne Perrie) che lo trascura, il fratellastro più grande Jud (Freddie Fletcher) che lo vessa continuamente, mentre a scuola è uno studente svogliato e scostante, che 'subisce' in modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Onestamente non condivido l'entusiasmo mostrato da molti e non è un caso che trovai i 400 colpi di Truffaut un film noioso. Giusto il paragone, questa di Loach è la versione moderna del capolavoro del regista francese. Attenzione, il film è sicuramente ben fatto e racconta in maniera anche poetica dei disagi sociali molto marcati. In fondo questo film non dice nulla di nuovo ma lo fa bene ed…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Dimenticate la swingin' London, immediatamente; dopo Poor cow, Loach offre un altro ritratto impietoso delle difficili (subumane, a tratti) condizioni di vita della più povera working class inglese alla fine dei 'meravigliosi' Sixties. La storia di Billy e del suo falchetto Kes, tratta da un romanzo di Barry Hines (anche sceneggiatore, insieme al regista e al produttore Tony Garnett), è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

IL MIO AMICO KEN

Ligeia06 di Ligeia06

IL MIO AMICO KEN martedi 21 settembre ore 18 Incontro con Ken Loach, Centro di Cultura Ecologica, Parco di Aguzzano, via F. Corni, snc, Roma, info 068270876 sabato 18 settembre, dalle 17:30 Videorassegna del "primo"…

leggi tutto

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

 Possibile che questo film, uno dei più belli in assoluto di Ken Loach, regista divenuto famoso da tempo anche in Italia, non abbia ricevuto neppure un'opinione qui sul sito? La risposta è presto data: nessuno ha avuto occasione di vederlo perchè il film non è stato distribuito da noi, io ho potuto visionarlo solo scaricandolo da E-mule e non ho problemi ad ammettere che, in casi come…

leggi tutto
2009
2009
2004
2004

"Northern Lad"

Crawford di Crawford

"Had a northern lad, well not exactly had, he moved like the sunset, God who painted that..." (Tori Amos, "Northern lad").

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito