All'inseguimento della pietra verde

Regia di Robert Zemeckis vedi scheda film

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo

La recensione su All'inseguimento della pietra verde

di Gundawane

All'inseguimento della pietra verde segue le orme del successo di Indiana Jones e ne ripercorre in maniera evidente la strada avventurosa-archeologica;anche se marcando le distanze grazie ad una forte componente da commedia romantica.
Zemeckis in un certo senso realizza una sorta di parodia del film di Spielberg utilizzando al contempo tutti i trucchi di un buon film d'avventura.
Al posto dell'eroico archeologo, I protagonisti sembrano essere capitati per caso:abbiamo "tombaroli" criminali;poliziotti corrotti;una bella donzella in difficoltà e,un eroe positivo più interessato ad arricchirsi facilmente che a diventare un eroe prima,di essere "fulminato"dall'amore.
Il film ha rappresentato l'esplosione commerciale del regista ma anche della coppia di attori protagonisti Douglas-Turner,in questo film straordinari come mai più dopo.
Il film è divertente e ben girato con una sceneggiatura solida e senza buchi al suo interno;come Indiana Jones anche questo film contiene molto di irreale ma non è disturbante.
Il film rappresenta uno dei capisaldi del genere e sicuramente uno dei migliori e piu piacevoli da guardare.
VOTO:8/10